Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Distanza di sicurezza, scritto e diretto dalla regista peruviana Claudia Llosa (Il canto di Paloma). Alla base del film c’è l’omonimo romanzo di Samanta Schweblin.
Si tratta di un mystery a tinte drammatiche, che potrebbe sfiorare anche i toni dell’horror.
Una giovane donna sta morendo lontano da casa. Un ragazzo è seduto al suo fianco. Lei non è sua madre, e lui non è suo figlio. Insieme raccontano una storia inquietante fatta di anime spezzate e di una minaccia invisibile, a cui si aggiunge la forza e la disperazione di una famiglia.
La protagonista, Amanda, è interpretata da María Valverde, che nel 2005 prestò il volto a Melissa P. nel film di Guadagnino. L’uscita di Distanza di sicurezza è attesa per il 13 ottobre sulla piattaforma on-line, e per lo stesso mese in alcuni cinema selezionati.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
Una donna di nome Amanda giace sofferente, lontana da casa. Un ragazzino di nome David le pone alcune domande, cercando di farle tornare la memoria. Lei non è sua madre, lui non è suo figlio. Durante il poco tempo rimastole, la aiuta a raccontare un’intensa e inquietante storia di gelosia ossessiva, di un pericolo invisibile e della potenza dell’amore di una madre per suo figlio.
Nel cast di Distanza di sicurezza figurano María Valverde, Dolores Fonzi, Guillermo Pfening, Germán Palacios, Emilio Vodanovich, Marcelo Michinaux, Guillermina Sorribes Liotta e Macarena Barros Montero.
Fonte: Netflix Italia