L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney: Eternals, West Side Story, Encanto e Last Duel usciranno in esclusiva nelle sale

Disney: Eternals, West Side Story, Encanto e Last Duel usciranno in esclusiva nelle sale

Di Marco Triolo

Non ci saranno più uscite simultanee su Disney+ per i prossimi film Disney previsti nel 2021. Lo ha rivelato lo studio in seguito al successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, la cui performance stavano aspettando tutti al varco. Dalla sua uscita, il 3 settembre, il film Marvel ha incassato 109 milioni di dollari in patria.

Encanto, previsto per il 24 novembre, avrà una finestra esclusiva di 30 giorni prima di raggiungere la piattaforma. Altri cinque film avranno una finestra di 45 giorni (che sembra destinata a diventare il nuovo standard post-pandemico): The Last Duel (15 ottobre), Ron – Un amico fuori programma (22 ottobre), Eternals (5 novembre), West Side Story (10 dicembre) e The King’s Man – Le origini (22 dicembre).

Kareem Daniel, Chairman di Disney Media & Entertainment Distribution, ha dichiarato:

In seguito allo straordinario successo dei nostri film estivi, che hanno incluso cinque tra le otto uscite di maggior successo domestico dell’anno, siamo felici di aggiornare i nostri piani theatrical per il resto del 2021. Con la fiducia nel ritorno alle sale in crescita, non vediamo l’ora di intrattenere gli spettatori nei cinema, mantenendo allo stesso tempo la flessibilità per regalare ai nostri abbonati a Disney+ Encanto durante le Feste.

Una grande notizia

La reazione da parte della filiera non si è fatta attendere, con Adam Aron, CEO di AMC Entertainment, la più grande catena di sale al mondo, che ha definito questa svolta una “Grande notizia!” su Twitter.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale Halloween Disney+ 23 Settembre 2021 - 19:00

Lo speciale arriverà l'8 ottobre su Disney+ e sarà accompagnato dall'uscita di un EP con la colonna sonora

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Non ci saranno più uscite simultanee su Disney+ per i prossimi film Disney previsti nel 2021. Lo ha rivelato lo studio in seguito al successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, la cui performance stavano aspettando tutti al varco. Dalla sua uscita, il 3 settembre, il film Marvel ha incassato 109 milioni di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.