Netflix ha diffuso il trailer di Diana: Il musical, musical su Lady Diana che arriverà il primo ottobre sulla piattaforma. Diretto da Christopher Ashley, Diana: The Musical non è un film, ma la ripresa di una rappresentazione della produzione di Broadway, messa in scena senza il pubblico.
Diana: Il musical è stato girato nel 2020 presso il Longacre Theatre di Broadway. Il cast – che è quello originale della produzione di Broadway – include Jeanna de Waal nel ruolo di Diana, Roe Hartrampf in quello del Principe Carlo, Erin Davie in quello di Camilla Parker Bowles e Judy Kaye nei panni della Regina Elisabetta.
Il musical aveva debuttato da poco quando il Covid ha costretto Broadway alla chiusura nel marzo del 2020. Ma lo spettacolo riaprirà i battenti a partire dal 2 novembre. Il libretto di Diana: Il musical è opera di Joe DiPietro, anche autore dei testi insieme a David Bryan, autore delle musiche. Le coreografie sono di Kelly Devine e la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Ian Eisendrath.
La storia di Lady Diana è stata raccontata di recente anche nel film Spencer, che noi abbiamo visto in anteprima a Venezia. QUI la nostra recensione.