L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere

Di Redazione SW

Sabato 25 settembre alle 21.15 su Sky Documentaries (canali 122 e 402) e disponibile anche on demand e in streaming su NOW debutta Dangerous Old People. Da un’idea di Roberto Saviano e realizzata da Indigo Film con la regia di Giuseppe Di Vaio, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

Il trailer

In quattro puntate, introdotte dallo stesso Saviano, Dangerous Old People è un viaggio che ripercorre le storie inaspettate e sorprendenti di uomini e donne sullo sfondo di una Napoli bellissima e feroce.

La serie si avvicina al mondo del crimine con una prospettiva inedita, svelando la storia di vecchi criminali che, sopravvissuti alle faide e a decenni nelle carceri, reduci di esistenze fatte di sparatorie e ferite, raccontano la loro vita, le loro azioni mostrando, dopo tanti errori e sofferenza, anche un’inaspettata saggezza.

In quattro puntate vengono scandite l’infanzia, la giovinezza, la maturità e la vecchiaia, ossia il presente, dei protagonisti. Perché solo seguendo il loro percorso da giovani delinquenti, a feroci criminali, a carcerati si può capire chi siano oggi e come siano riusciti a sopravvivere alla vita e a loro stessi.

Gli episodi

I EPISODIO – su Sky Documentaries il 25 settembre alle 21.15 e in streaming su NOW
L’infanzia passata nei bassi della Napoli di fine anni ‘50, una realtà poverissima dove il contrabbando e la delinquenza sembrano essere per molti l’unica possibilità di sopravvivenza. Bambini, anzi scugnizzi, che vivono in strada e rubano per mangiare, che in tasca hanno un coltello, che fanno a botte, che sognano di essere eroi. E finiscono presto in riformatorio, l’anticamera della galera. Ma nel ricordo anche l’infanzia più difficile diventa a volte una favola.

II EPISODIO – su Sky Documentaries il 2 ottobre alle 21.15 e in streaming su NOW
Arrivano gli anni ‘70, ed eccoli ragazzi e ragazze che si innamorano e si sposano a sedici anni e non sanno come crescere i figli che arrivano sempre troppo presto. E allora ci sono i furti, le rapine, il contrabbando. I soldi sono improvvisamente a portata di mano. Soldi facili, auto costose, abiti da acquistare nelle più lussuose sartorie della città e il gioco d’azzardo, la bella vita. La città sembra il paese delle meraviglie dove i sogni si possono finalmente realizzare e nessuno ti può fermare.

III EPISODIO – su Sky Documentaries il 9 ottobre alle 21.15 e in streaming su NOW
La droga invade la città, arrivano gli anni ’80 e i giovani criminali non sono più cani sciolti, la Camorra si fa sentire, dentro o fuori. Trafficanti internazionali, capi piazza, piccoli spacciatori che tagliano la cocaina nel bagno di casa: ci sono soldi per tutti. Ma è una fiammata che dura poco. Poi arriva il carcere che li inghiotte per 20, 30 anni. E la galera si rivela un inferno perché è lì dentro che si consuma, in quel periodo, una sanguinosa guerra di Camorra e nessuno può tirarsene fuori.

IV EPISODIO – su Sky Documentaries il 16 ottobre alle 21.15 e in streaming su NOW
Che cosa resta di una donna, di un uomo dopo che ha passato tanta parte della sua vita in carcere? Figli lasciati bambini che si ritrovano adulti e già genitori, nipoti che hanno raccolto nel salvadanaio monetine convinti di poter così far uscire la nonna di prigione, mariti, mogli che non si riconoscono più. E della gente che si è vista morire, della morte, cosa pensa chi sa d’aver devastato tutto ed essere sopravvissuto?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.