L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cry Macho – Clint Eastwood al centro di due nuove featurette

Cry Macho – Clint Eastwood al centro di due nuove featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Cry Macho

Dopo la featurette sull’eredità cinematografica di Clint Eastwood, Warner Bros. continua a promuovere Cry Macho con altri approfondimenti sul suo regista e protagonista.

Il primo è dedicato al ritorno in sella di Eastwood, che ha segnato la storia del cinema con i suoi ruoli da cowboy a cavallo. Il secondo si concentra invece sulla sua visione come regista, e include i contributi di alcuni prestigiosi colleghi come Steven Spielberg, Martin Scorsese e George Lucas.

Nel film, Eastwood presta il volto a Mike Milo, ex star del rodeo che viene incaricato dal suo vecchio capo di riportare in Texas il figlio Rafael (Eduardo Minett), attraversando le strade secondarie del Messico rurale. Mike aveva una fama da duro che il ragazzo vorrebbe imitare, ma l’anziano cowboy non è d’accordo, e cerca di trasmettergli la sua visione lucida e disillusa del machismo.

L’uscita è attesa per il 17 settembre nelle sale italiane. Potrete vedere le featurette qui di seguito.

Le featurette

La sinossi ufficiale

Eastwood interpreta Mike Milo, ex star del rodeo e allevatore di cavalli fallito che, nel 1978, accetta di portare a casa il giovane figlio del suo ex capo. Attraversando il Messico rurale sulla via del ritorno per il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale l’esausto cavallerizzo potrebbe trovare il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.

Il cast

Oltre a Clint Eastwood ed Eduardo Minett, nel cast figurano Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio Garcia Rojas, Alexandra Ruddy, Ana Rey e Paul Lincoln Alayo.

La sceneggiatura

Il copione originale è opera del defunto N. Richard Nash, che lo scrisse negli anni Settanta e lo propose alla 20th Century Fox, ricevendo però due rifiuti. Decise quindi di trasformarlo in un romanzo, che ebbe un buon successo e convinse gli studi di Hollywood a comprare la sceneggiatura. Dopo anni di tentativi falliti (cliccate qui per leggere la storia) e diversi attori coinvolti, Eastwood ha affidato la revisione dello script a Nick Schenk, con cui aveva già collaborato in Gran Torino e The Mule.

Fonte: Warner Bros. Pictures

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

V/H/S94: il trailer del nuovo capitolo dell’antologia horror 16 Settembre 2021 - 20:00

Il nuovo film della serie antologica arriverà in USA su Shudder, piattaforma streaming di AMC, il 6 ottobre

Batwoman: ecco il teaser trailer della Stagione 3 16 Settembre 2021 - 19:45

The CW ha diffuso il primo teaser trailer della terza stagione di Batwoman.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".