Convergence: Il coraggio nella crisi, il trailer del documentario Netflix sul Covid

Convergence: Il coraggio nella crisi, il trailer del documentario Netflix sul Covid

Di Marco Triolo

Una “epica collaborazione che abbraccia otto paesi e nove storie individuali, Convergence rivela il potere della compassione e della comunità di fronte a una crisi”. Questo è Convergence: Il coraggio nella crisi, documentario sulla pandemia di Covid-19 che arriverà su Netflix il 12 ottobre. A seguire il trailer…

Convergence è diretto da Orlando von Einsiedel. Ad affiancarlo come co-registi troviamo Hassan Akkad, Lieven Corthouts, Mohammad Reza Eyni, Amber Fares, Guillermo Galdos, Lali Houghton, Sara Khaki, Wenhau Lin, Mauricio Monteiro Filho e Juhi Sharma.

La sinossi

Una collaborazione che abbraccia otto paesi e nove storie individuali, Convergence rivela il potere della compassione e della comunità di fronte a una crisi. Prendendo il via all’inizio della pandemia, il documentario segue dei cittadini qualunque intorno al mondo, costretti a rimboccarsi le maniche per affrontare questo sconvolgimento in modi straordinari. Da un rifugiato siriano che lotta affinché il governo britannico includa gli addetti alle pulizie e i portieri degli ospedali nelle indennità per lutto famigliare, a un dottore impegnato a servire la comunità dei senza tetto di Miami. Ma, mentre questa crisi distintiva di un’intera generazione inizia a smascherare i problemi e le ingiustizie profondamente radicate in tutto il mondo, i loro diversi percorsi raccontano una storia più unitaria sulla nostra comune umanità e su come, con la collaborazione, dal caos possono emergere i grandi cambiamenti.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI