L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Contea Hobbit in Abruzzo che ha ricevuto il sostegno del cast del Signore degli Anelli

La Contea Hobbit in Abruzzo che ha ricevuto il sostegno del cast del Signore degli Anelli

Di Filippo Magnifico

C’è un po’ di Terra di Mezzo anche in Italia, come molti di voi sicuramente sapranno.
Avrete sicuramente letto dell’impresa di Nicolas Gentile, geologo, pasticcere, creatore di eventi ma soprattutto appassionato di fantasy e della saga del Signore degli Anelli. Ed è proprio da questa passione che nasce il suo progetto: costruire una vera e propria Contea Hobbit in Abruzzo.

Super Hobbit from simone zuccarini on Vimeo.

Come specificato nel sito ufficiale della Contea Gentile:

Il mio nome è Nicolas Gentile ed ho deciso di costruire la Contea dei Mezzuomini, per condividerla con tutti coloro nel cui cuore albergano gentilezza, coraggio e semplicità. […] Nella famosa saga dello scrittore J.R.R. Tolkien, “Il Signore degli Anelli”, La Contea era un luogo, meraviglioso, bucolico e rurale dove vivevano gli hobbit, un popolo immaginario descritto come popolo contadino che abitavano in caratteristiche casette seminterrate dalle porte e finestre rotonde.

Il nostro progetto di costruire La Contea si scinde in due parti: quella morale, più “umana” e intima e quella architettonica ed esperienziale. Per quanto riguarda l’aspetto pratico, costruiremo, in questo terreno di oltre due ettari sito tra le colline, i boschi e i fiumi della provincia Abruzzese, una Grande Casa Hobbit, con corridoi, stanze per gli ospiti, saloni, sale da pranzo, stanze per il Gioco di Ruolo dove poter soggiornare e vivere la vera comodità degli Hobbit, più altre 4 case hobbit più piccole sparse tra i prati e i boschi e unite da sentieri e siepi e staccionate sempre adibite al pernotto.

Il progetto prevede anche la costruzione dei Caravan dei Nani, (ovvero strutture mobili interamente costruite a tema, completamente di legno riprendendo le forme degli antichi Carri Gitani che solcavano le vie nell’Europa di più di un secolo fa) e della Locanda del Drago Verde, dove poter fare festa, bere e mangiare come solevano fare i veri abitanti della Contea. Presto partirà una campagna di crowdfunding, ovviamente, perché per la realizzazione di questo sogno sono necessari circa 100.000 euro.

Il sostegno del cast del Signore degli Anelli

A sostegno di Nicolas Gentile, sono recentemente intervenute delle personalità illustri, che conoscono molto bene la Terra di Mezzo. Stiamo parlando di Elijah Wood, Billy Boyd e Sean Astin, protagonisti della trilogia diretta da Peter Jackson, che hanno espresso tutto il loro appoggio nei confronti di questo progetto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

C’è un po’ di Terra di Mezzo anche in Italia, come molti di voi sicuramente sapranno. Avrete sicuramente letto dell’impresa di Nicolas Gentile, geologo, pasticcere, creatore di eventi ma soprattutto appassionato di fantasy e della saga del Signore degli Anelli. Ed è proprio da questa passione che nasce il suo progetto: costruire una vera e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.