L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christopher Nolan prepara un film sulla nascita della bomba atomica

Christopher Nolan prepara un film sulla nascita della bomba atomica

Di Marco Triolo

Christopher Nolan è al lavoro sul suo prossimo film, che, come Dunkirk, tornerà indietro fino all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Stavolta però sarà un biopic su J. Robert Oppenheimer e il suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica che avrebbe posto fine alla guerra contro il Giappone. A quanto afferma Deadline, Nolan starebbe facendo leggere la sceneggiatura ad altri studios al di fuori di Warner Bros., con cui ha realizzato tutti i suoi film da Insomnia in poi.

Rottura tra Christopher Nolan e Warner?

Uno sviluppo non del tutto inaspettato, considerando che tra Christopher Nolan e Warner c’è maretta sin da quando il regista ha criticato la decisione dello studio di distribuire i propri film simultaneamente in sala e su HBO Max. Nolan, strenuo difensore dell’esperienza cinematografica, non ha mandato giù la cosa. Non è detto, comunque, che Warner non possa fare un’offerta per sviluppare il film, ma prima del Covid questa situazione non si sarebbe mai presentata. Nolan e la socia e moglie Emma Thomas non avevano un contratto formale presso lo studio, ma avevano sempre scelto di restare leali a Warner negli anni.

Ci sarà Cillian Murphy

Attualmente ci sono pochi dettagli sul nuovo film di Christopher Nolan, ma pare che Cillian Murphy, attore apparso in due film della trilogia di Batman, Inception e Dunkirk, potrebbe essere coinvolto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Christopher Nolan è al lavoro sul suo prossimo film, che, come Dunkirk, tornerà indietro fino all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Stavolta però sarà un biopic su J. Robert Oppenheimer e il suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica che avrebbe posto fine alla guerra contro il Giappone. A quanto afferma Deadline, Nolan starebbe facendo leggere […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.