L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il CEO Bob Chapek difende Disney nella causa contro Scarlett Johansson

Il CEO Bob Chapek difende Disney nella causa contro Scarlett Johansson

Di Marco Triolo

Bob Chapek, CEO di The Walt Disney Company, ha non tanto sorprendentemente preso le difese della compagnia nell’attuale causa legale contro Scarlett Johansson. Durante una conferenza della Goldman Sachs, Chapek ha sottolineato come Disney “abbia avuto una lunga storia di accordi molto simbiotici e cooperativi con i talent”, storia che proseguirà anche in futuro.

Scarlett Johansson ha fatto causa alla Mouse House dopo che Black Widow era stato dirottato a un’uscita day-and-date su Disney+ per via della pandemia. Secondo i legali della star, il contratto stipulato per il film prevedeva un periodo di esclusiva nelle sale e una serie di bonus sugli incassi, danneggiati dall’uscita ibrida. Lo studio si sarebbe rifiutato di rinegoziare gli accordi, costringendo Johansson alle vie legali.

Un mondo che sta cambiando

Chapek ha ammesso che i film che stanno uscendo ora “erano stati progettati secondo una certa percezione di ciò che il mondo sarebbe stato”:

Ricordate, quei film sono stati fatti tre o quattro anni fa, quegli accordi stipulati tre o quattro anni fa. E poi sono stati lanciati nel mezzo di una pandemia globale che sta accelerando una seconda dinamica, ovvero il cambiamento delle abitudini di consumo. È come se stessimo tentando di inserire un cubo di legno in un foro tondo. Abbiamo contratti concepiti sotto certe condizioni e film distribuiti in condizioni completamente diverse.

E ha aggiunto:

Quando stipuleremo i contratti con i talent in futuro, faremo in modo di incorporare quelle condizioni. Ma in questo momento siamo in una posizione a metà: noi cerchiamo di andare incontro ai talent, i talent cercano di venirci incontro, e dobbiamo trovare il modo di incontrarci a metà strada. Fondamentalmente crediamo che i nostri talent siano la nostra risorsa più importante, e continueremo a crederlo, come abbiamo sempre fatto. Li compenseremo equamente nel rispetto del contratto che hanno stipulato con noi.

La causa prosegue

Nel frattempo la causa tra Disney e Scarlett Johansson prosegue. Lo studio ha tentato di condurla fuori dal tribunale, verso un arbitrato confidenziale. Ma i legali dell’attrice hanno rifiutato. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Alec Baldwin rompe il silenzio sulla morte di Halyna Hutchins 22 Ottobre 2021 - 20:15

Il giorno dopo il tragico incidente sul set del western Rust, Alec Baldwin ha finalmente rilasciato una dichiarazione

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.