L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cabinet of Curiosities: I Filmaker e il cast della serie horror creata da Guillermo Del Toro

Cabinet of Curiosities: I Filmaker e il cast della serie horror creata da Guillermo Del Toro

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha annunciato i membri del cast, gli sceneggiatori e i registi della serie antologica Cabinet of Curiosities creata da Guillermo del Toro, che veste anche il ruolo di produttore esecutivo e co-showrunner.

Le riprese degli otto episodi del progetto, conosciuto inizialmente come Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, sono iniziate a Toronto. Netflix descrive lo show come un macabro mashup di un horror che definisce il genere.

Dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o classicamente inquietante, gli otto sinistri racconti – di cui due opere originali di Del Toro – saranno portati in vita da un team di scrittori e registi scelti personalmente dal regista di La forma dell’acqua.

Cabinet of Curiosities:

Essie Davis (The Babadook), Andrew Lincoln (The Walking Dead) e Hannah Galway (Sex/Life) sono i protagonisti di un episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook), basato su una storia originale di Guillermo del Toro.

F. Murray Abraham (Amadeus, Mythic Quest), Glynn Turman (Ma Rainey’s Black Bottom) e Luke Roberts (Ransom) sono i protagonisti dell’episodio scritto da David S. Goyer (The Dark Knight) (basato su una storia di Michael Shea), e diretto da David Prior (The Empty Man).

Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Euphoria), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle) recitano nell’episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) basato su una storia originale di Guillermo del Toro. Alla regia Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos)

Crispin Glover (River’s Edge) e Ben Barnes (Shadow and Bone) sono i protagonisti dell’episodio scritto da Lee Patterson (Curve, The Colony) basato su una storia di H.P. Lovecraft. Alla regia Keith Thomas (Firestarter, The Vigil).

Peter Weller (Star Trek Into Darkness) è il protagonista dell’episodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), co-sceneggiatore con Aaron Stewart-Ahn.

Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) ha scritto l’episodio basato sulla storia breve di H.P. Lovecraft. Regia Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight). Il cast verrà rivelato più avanti.

David Hewlett (See) nell’episodio scritto e diretto da Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal), basato su una storia breve di Henry Kuttner.

Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) è lo sceneggiatore dell’episodio basato sulla storia breve del fumettista Emily Carroll. Alla regia Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night). Il cast verrà rivelato più avanti.

Fonte Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Netflix ha annunciato i membri del cast, gli sceneggiatori e i registi della serie antologica Cabinet of Curiosities creata da Guillermo del Toro, che veste anche il ruolo di produttore esecutivo e co-showrunner. Le riprese degli otto episodi del progetto, conosciuto inizialmente come Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, sono iniziate a Toronto. Netflix […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.