Cabinet of Curiosities: I Filmaker e il cast della serie horror creata da Guillermo Del Toro

Cabinet of Curiosities: I Filmaker e il cast della serie horror creata da Guillermo Del Toro

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha annunciato i membri del cast, gli sceneggiatori e i registi della serie antologica Cabinet of Curiosities creata da Guillermo del Toro, che veste anche il ruolo di produttore esecutivo e co-showrunner.

Le riprese degli otto episodi del progetto, conosciuto inizialmente come Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, sono iniziate a Toronto. Netflix descrive lo show come un macabro mashup di un horror che definisce il genere.

Dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o classicamente inquietante, gli otto sinistri racconti – di cui due opere originali di Del Toro – saranno portati in vita da un team di scrittori e registi scelti personalmente dal regista di La forma dell’acqua.

Cabinet of Curiosities:

Essie Davis (The Babadook), Andrew Lincoln (The Walking Dead) e Hannah Galway (Sex/Life) sono i protagonisti di un episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook), basato su una storia originale di Guillermo del Toro.

F. Murray Abraham (Amadeus, Mythic Quest), Glynn Turman (Ma Rainey’s Black Bottom) e Luke Roberts (Ransom) sono i protagonisti dell’episodio scritto da David S. Goyer (The Dark Knight) (basato su una storia di Michael Shea), e diretto da David Prior (The Empty Man).

Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Euphoria), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle) recitano nell’episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) basato su una storia originale di Guillermo del Toro. Alla regia Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos)

Crispin Glover (River’s Edge) e Ben Barnes (Shadow and Bone) sono i protagonisti dell’episodio scritto da Lee Patterson (Curve, The Colony) basato su una storia di H.P. Lovecraft. Alla regia Keith Thomas (Firestarter, The Vigil).

Peter Weller (Star Trek Into Darkness) è il protagonista dell’episodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), co-sceneggiatore con Aaron Stewart-Ahn.

Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) ha scritto l’episodio basato sulla storia breve di H.P. Lovecraft. Regia Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight). Il cast verrà rivelato più avanti.

David Hewlett (See) nell’episodio scritto e diretto da Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal), basato su una storia breve di Henry Kuttner.

Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) è lo sceneggiatore dell’episodio basato sulla storia breve del fumettista Emily Carroll. Alla regia Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night). Il cast verrà rivelato più avanti.

Fonte Netflix

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI