La tutela di Britney Spears, contro cui la cantante si sta battendo ormai da tempo, non si è ancora conclusa ufficialmente (nonostante di recente suo padre, e tutore, Jamie Spears abbia detto di essere pronto a dimettersi), ma ora c’è stata una svolta fondamentale. Una giudice della California, Brenda Penny, ha accolto la richiesta del team legale di Britney Spears di sospendere il padre della pop-star dal ruolo di tutore.
Un contabile certificato è stato nominato come co-tutore temporaneo fino al 31 dicembre. Ma è molto probabile che la tutela venga eliminata del tutto nel corso della prossima udienza, prevista per il 12 novembre.
Matthew Rosengart, avvocato di Britney Spears, ha dichiarato:
È semplice, è logico, è giusto ed è imparziale. Lei non vuole accordarsi con suo padre, non vuole mediare con suo padre, non vuole altri ritardi.
La giudice ha convenuto che “l’attuale situazione non è sostenibile”, per via del “contesto tossico” del rapporto tra Spears e suo padre.
Entro l’udienza di novembre, Jamie Spears, che ha partecipato per telefono all’udienza di ieri (mentre la cantante non era presente né fisicamente né da remoto), dovrà consegnare tutti i file relativi alla tutela alla squadra dei tutori, che include il nuovo co-tutore e il commercialista scelto da Jamie Spears stesso per gestire gli affari della figlia.
Fonte: Deadline