L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brisby e il segreto di NIMH: in arrivo una serie animata

Brisby e il segreto di NIMH: in arrivo una serie animata

Di Filippo Magnifico

È da moltissimo tempo che si parla di una nuova versione cinematografica di Mrs. Frisby and the Rats of NIMH, il libro scritto da Robert C. O’Brien e diventato uno splendido cartone animato nel 1982 grazie a Don Bluth (in Italia è arrivato con il titolo Brisby e il segreto di NIMH).
Nel 2017 sembrava praticamente sicura la realizzazione di un film live action, ma il progetto è successivamente finito nel dimenticatoio.

In arrivo una serie animata

Ma l’intenzione di adattare nuovamente le pagine di Robert C. O’Brien è rimasta e secondo le ultime news Fox realizzerà una serie animata, che nello specifico coprirà la storia raccontata nel romanzo originale e nei successivi sequel scritti dalla figlia dell’autore, Jane Leslie Conly, nello specifico Racso and the Rats of NIMH (1986) e R-T, Margaret, and the Rats of NIMH (1990).
Il progetto sarà una serie evento, destinato ad un pubblico adulto.

La trama del libro

Per i Frisby, la famiglia di topolini che abita nell’orto del signor Fitzgibbon, il vento tiepido, che profuma di primavera, annuncia come ogni anno l’arrivo del Giorno del Trasloco. Nell’orto infatti, fra pochi giorni, l’aratro ribalterà ogni zolla di terra, distruggendo le tane invernali. Questa volta però Timothy, il più piccolo dei Frisby, è molto malato e muoverlo potrebbe costargli la vita. Disperata, la signora Frisby si rivolge al gufo, il più saggio del bosco, che le prospetta un’unica possibilità di salvezza: chiedere aiuto ai ratti. Il consiglio – incredibile – segnerà l’inizio di un viaggio intrepido, l’ingresso di una topolina coraggiosa in un mondo misterioso e sorprendente, che le svelerà segreti sul suo passato e le insegnerà il valore dell’amicizia, oltre ogni pregiudizio.

Fonte: SHH

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.