Focus Features ha diffuso il trailer di Belfast, il nuovo film di Kenneth Branagh con cui il regista racconta una storia basata sulla sua infanzia durante i Troubles nella capitale dell’Irlanda del Nord sul finire degli anni ’60. Lo potete vedere di seguito…
Il film uscirà in USA il 12 novembre e in Italia l’11, distribuito da Universal Pictures. Il cast include Jamie Dornan, Caitriona Balfe, Judi Dench, Ciaran Hinds e l’esordiente Jude Hill nei panni dell’alter ego del regista. A produrre Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas.
A proposito del film, Branagh ha dichiarato:
Belfast è il mio film più personale. Parla di un ritorno a casa, un drammatico viaggio pieno di eccitazione, emozione e umorismo. Essere accolti da filmmaker e distributori con comprovata immaginazione e talento come quelli di Focus è fantastico. Siamo onorati di collaborare con Peter Kujawski e il suo straordinario team. Grazie anche all’incredibile sostegno di Northern Ireland Screen, siamo entusiasti del futuro di Belfast nei cinema di tutto il mondo nel 2021.
Branagh è stato affiancato da collaboratori abituali come lo scenografo Jim Clay, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, la make-up artist Wakana Yoshihara, la montatrice Úna Ní Dhonghaíle, la costumista Charlotte Walker e le casting director Lucy Bevan ed Emily Brockman.