L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon 5: J. Michael Straczynski sta lavorando a un reboot per The CW

Babylon 5: J. Michael Straczynski sta lavorando a un reboot per The CW

Di Marco Triolo

Babylon 5 tornerà. Ma non con un revival, bensì sotto forma di reboot con un nuovo cast, ma con alle spalle l’autore originale J. Michael Straczynski. Warner Bros. Television produce, The CW trasmetterà.

Il reboot di Babylon 5 sarà incentrato su John Sheridan (Bruce Boxleitner nella serie originale), un ufficiale della Earthforce, con un passato misterioso, che viene trasferito su una stazione spaziale (Babylon 5, appunto) situata in una zona neutrale e popolata di viaggiatori, contrabbandieri, esploratori e diplomatici alieni. La stazione vive in una pace ricca di tensione, finché una compagnia di esplorazione terrestre non scatena una guerra con una civiltà più avanzata di un milione di anni.

La serie originale

L’originale Babylon 5 debuttò nel 1994 e fu creata con in testa Star Trek, ma con una maggiore enfasi sull’arco narrativo generale. Durò per cinque stagioni, ciascuna delle quali copriva un anno tra il 2257 e il 2262.

Il cast includeva, oltre a Boxleitner, Michael O’Hare, Claudia Christian, Jerry Doyle. Mira Furlan, Richard Biggs, Andrea Thompson, Bill Mumy. Jason Carter, Tracy Scoggins, Stephen Furst, Patricia Tallman. Peter Jurasik, Andreas Katsulas, Jeff Conaway e Robert Rusler.

Per il suo lavoro nella serie, Straczynski vinse svariati premi, tra cui due premi Hugo, un Saturn Award e un Ray Bradbury Award. Dopo la conclusione di Babylon 5, l’autore ne riprese l’universo narrativo in cinque film per la TV e nello spin-off Crusade, oltre che in romanzi, racconti e fumetti DC Comics.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.