Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV

Di Andrea Suatoni

Il prossimo 7 Ottobre torna anche nei cinema italiani la saga di Baby Boss, con il film Baby Boss 2 – Affari di Famiglia. Il piccolo Tim Templeton, fratello dell’ex Baby Boss Ted, è ormai cresciuto ed è diventato padre di 2 bambine, ma i vecchi schemi familiari sembrano tornare ancora una volta a ripetersi…
Dreamworks Animation, forte del successo del primo Baby Boss uscito nel 2017 (e candidato agli Oscar e ai Golden Globe in veste di Miglior Film Animato), colpisce nel segno una seconda volta con un sequel all’altezza del primo capitolo,  che strizza l’occhio anche alla possibilità di un ulteriore sequel (che pare sia stato già annunciato fra le righe da parte del cast).

LA “SAGA” DI BABY BOSS

Il franchise di Baby Boss non si esaurisce solamente con le due pellicole cinematografiche appena citate: esistono anche una serie TV, un corto ed uno speciale interattivo.

  • IL PRIMO FILM: BABY BOSS

Il primo film è uscito nel 2017, presentando al pubblico un neonato del tutto peculiare: Ted Templeton, spacciato per fratello minore di Tim, è in realtà uno dei boss della Baby Corp, un’agenzia che ha scoperto una sorta di elisir di eterna giovinezza che permette ai neonati di non crescere mai. La Baby Corp era nel primo capitolo in lotta contro la Puppy Co, che produceva cuccioli di cane con l’intento di rimpiazzarli nelle future famiglie al posto dei futuri neonati in arrivo: uniti insieme contro il nemico comune, Ted e Tim finivano per sviluppare un reale legame fraterno, al punto che alla fine della pellicola il primo decideva di lasciare il suo lavoro per vivere insieme a Tim e ai suoi genitori e crescere come un membro della loro famiglia, lasciando da parte l’eterna condizione di neonato.

  • ILCORTO

Il corto animato The Boss Baby and Tim’s Treasure Hunt Through Time fa parte dei contenuti speciali di alcune versioni Home Video della prima pellicola. Protagonisti della vicenda sono di nuovo Tim e Ted, ma la storia è stavolta raccontata da Wizzie, la “sveglia-mago” di Tim, che illustra alcune avventure dei due fratelli giocate sulla linea della loro immaginazione.

  • LA SERIE: BABY BOSS – DI NUOVO IN AFFARI

Ambientata poco dopo gli eventi del primo film, la serie (visibile su Netflix) riporta Ted all’interno della Baby Corp, seguito da suo fratello Tim. La compagnia ha ora un nuovo nemico, Bootsy Calico, che ai cani del film sostituisce la “minaccia” dei suoi gatti.
La serie è arrivata oggi alla quarta stagione, ed i piccoli fan sono attualmente in attesa della quinta, non ancora annunciata (anche se in effetti la quarta stagione sembra chiudere del tutto gli archi narrativi della trama).
Nel corso dei vari episodi, Ted è prima diventato CEO della Baby Corp, venendo poi destituito dal consiglio di amministrazione della società all’inizio della terza stagione e poi in seguito reintegrato al suo posto, riuscendo a far fronte ad un nuovo “attacco” della Puppy Co, ad un tentativo di acquisizione ostile della compagnia e a vari altri problemi, prima di decidere di licenziarsi ed iniziare finalmente una vita normale con Tim ed i suoi genitori.

  • L’EPISODIO INTERATTIVO: BABY BOSS – CACCIA AL BAMBINO!

Su Netflix è disponibile anche un episodio speciale interattivo della serie, che vede Ted impegnato in una serie di decisioni (aiutato dallo spettatore) che ne decideranno il futuro: nei 16 finali possibili di Baby Boss: Caccia al Bambino! la Baby Corp deciderà di assegnare ogni volta una diversa occupazione al piccolo protagonista.

  • BABY BOSS 2 – AFFARI DI FAMIGLIA

Il sequel di Baby Boss vedrà invece Tim e Ted ormai adulti, molti anni dopo gli eventi del primo film e della serie. Mentre il primo vive felice con sua moglie Carol e le due figlie Tabitha e la nuova arrivata Tina, il secondo è invece diventato schiavo del lavoro, allontanandosi dal fratello. In realtà, anche Tina è una “Baby Boss” come suo zio Ted: la sua missione è quella di smascherare alcuni oscuri segreti all’interno della scuola di Tabitha, il cui fondatore, il Dr. Erwin Armstong, sembrerebbe nascondere attività criminali.
Coinvolti nella missione, Tim e Ted saranno quindi di nuovo costretti a lavorare insieme, complice anche un certo latte speciale capace di riportare all’infanzia anche gli adulti. Riusciranno a sconfiggere Armstrong, ma soprattutto a ritrovare il rapporto di un tempo?

IL CAST

Il cast vocale del primo film vede Alec Baldwin protagonista nei panni di Ted, il Baby Boss del titolo, ruolo che l’attore riprende anche nel sequel sul grande schermo; nel ruolo di Tim invece, dopo il semi-esordiente Miles Bakshi nel primo Baby Boss (e il cameo di Tobey Maguire nel finale ambientato molti anni dopo), nella sua versione adulta che vedremo nel sequel verrà doppiato da James Marsden. La protagonista di Friends Lisa Kudrow e il comico Jimmy Kimmel sono invece in entrambe le pellicole i genitori dei due protagonisti, Janice e Ted Templeton.
Da segnalare alcuni grandi nomi in veste dei nuovi personaggi che esordiranno in Baby Boss 2: Amy Sedaris sarà la voce della nuova Baby Boss, Tina, mentre sua madre Carol, moglie di Tim, avrà la voce della Desperate Housewife Eva Longoria . Infine, il villain del film, il Dr. Erwin Armstrong, sarà doppiato da Jeff Goldblum.

Tom McGrath, regista del primo film, è stato scelto per dirigere anche la seconda pellicola: con Baby Boss 2, McGrath è al suo sesto film in casa Dreamworks Animation, che rinnova la sua fiducia nel cineasta che ha portato al successo anche la saga di Madagascar.

LEGGI ANCHE

Scream 6 sarà “100 volte più gore” dei film precedenti 8 Dicembre 2022 - 20:00

Melissa Barrera dice che Scream 6 sarà molto più sanguinoso dei film precedenti, secondo il volere dei registi.

Empire of Light: prima clip e featurette per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 8 Dicembre 2022 - 19:00

Ecco la prima clip di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Toby Jones, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio. In più una featurette, che ci porta alla scoperta del film. Ambientato in una cittadina costiera inglese nei primi anni ’80, il film è descritto […]

Emancipation non mantiene le promesse 8 Dicembre 2022 - 18:00

Will Smith protagonista di un dramma storico esteticamente affascinante ma narrativamente monco.

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI