Arcane: il trailer della serie animata di League of Legends

Arcane: il trailer della serie animata di League of Legends

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Netflix e Riot Games hanno unito le forze per portare sul piccolo schermo la saga videoludica di League of Legends. Da questa collaborazione è nata la serie animata Arcane, il cui debutto sulla piattaforma è previsto per il prossimo autunno.
Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato il trailer ufficiale, che trovate qui sotto:

Si tratta della prima produzione televisiva realizzata da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions. Ambientata nell’universo di League of Legends, più precisamente nella regione utopica di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, la serie racconterà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.

Le dichiarazioni di Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix ha dichiarato

League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie ‘Arcane’, sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso.

Le dichiarazioni di Shauna Spenley, President of Global Entertainment Riot Games

Arcane è una lettera d’amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends. Netflix, grazie alla sua incredibile forza e capillarità a livello globale, è in grado di realizzare contenuti di altissima qualità, ed è quindi il partner perfetto per portare a termine il nostro obiettivo, e portare ‘Arcane’ verso i giocatori di tutto il mondo.

Ricordiamo che il progetto era stato annunciato nel 2019, in occasione del decimo anniversario di League of Legends. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI