Apple compra il film di Jon Watts con Brad Pitt e George Clooney

Apple compra il film di Jon Watts con Brad Pitt e George Clooney

Di Marco Triolo

Apple Studios ha vinto l’asta per aggiudicarsi il prossimo film di Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home. Un thriller che sarà interpretato da George Clooney e Brad Pitt ed è stato scritto da Watts. L’accordo prevede, oltre all’ovvia uscita su Apple TV+, una distribuzione nelle sale importante.

Si tratta dell’ennesimo progetto di alto profilo acquisito da Apple. Solo per citarne un paio: Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ed Emancipation, thriller storico interpretato da Will Smith e diretto da Antoine Fuqua. Apple non scherza quando si tratta di ingaggiare grossi nomi.

Jon Watts produrrà il film insieme a Clooney e Pitt con le loro rispettive compagnie, Smokehouse Pictures e Plan B Entertainment. Apple ha vinto un’asta che ha anche visto la partecipazione di Sony, Lionsgate, Annapurna, MGM, Universal, Warner Bros. e Netflix.

La trama

Al centro del film ci saranno due fixer, che amano lavorare da soli, costretti a collaborare sullo stesso caso. Per ora non sappiamo altro, a parte che nel pacchetto sono previsti lauti compensi, sulle otto cifre, per George Clooney e Brad Pitt, che sono già apparsi insieme nella saga di Ocean’s Eleven.

Jon Watts si prepara così a prendersi una pausa dalla Marvel, in vista di un altro progetto che dirigerà prossimamente per lo studio Disney: Fantastic Four, ennesimo reboot del super-quartetto che, stavolta, entrerà finalmente a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI