L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice nella Città: Belle e Petite Maman in concorso alla XIX edizione

Alice nella Città: Belle e Petite Maman in concorso alla XIX edizione

Di Marlen Vazzoler

Belle, l’ultimo lungometraggio animato del regista Mamoru Hosoda, e Petite Maman della regista regista francese Céline Sciamma sono i primi titoli in concorso alla XIX edizione di Alice nella Città. I due filmaker saranno ospiti della manifestazione.

La sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, è dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni. Si terrà in due location dal 14 al 24 ottobre: l’Auditorium Parco della Musica e, da quest’anno per tutta la durata della manifestazione, anche nell’Auditorium della Conciliazione.

Il regista giapponese festeggerà a Roma i 10 anni dello Studio Chizu con una masterclass aperta al pubblico che potrà interagire con il maestro.

La sinossi di Belle:

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare.

Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu scopre un mondo virtuale noto come [U], dove assume il ruolo di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale. All’improvviso una misteriosa creatura, un drago, appare davanti a lei e insieme, intraprendono un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera natura.

Belle, il più grande successo cinematografico di Hosoda, e secondo titolo di maggior incasso del 2021 del box office giapponese, verrà distribuito nelle sale italiane da Koch Media in collaborazione con I Wonder Pictures.

Con Petite Maman, Sciamma torna alle atmosfere di Tomboy, uno dei suoi film più amati, dimostrando ancora una volta una sensibilità fuori dal comune, con una riflessione commossa sulla memoria, l’amicizia e la famiglia.

La sinossi di Petite Maman:

Applaudito all’ultimo Festival di Berlino il film racconta la storia di Nelly, una bambina di otto anni che dopo la morte della nonna passa qualche giorno nella casa di campagna dove è cresciuta la madre, Marion. Girovagando nel bosco, si imbatte per caso in un’altra bambina che sta costruendo una capanna di legno e con cui nasce un rapporto speciale: la nuova amica si chiama proprio Marion.

Il film verrà distribuito nelle nostre sale da Teodora Film dal 21 ottobre e nel 2022 sarà in streaming in esclusiva su MUBI.

Fonte Alice nella città

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Da Halloween a Venerdì 13: le saghe horror più longeve 17 Ottobre 2021 - 14:00

Con Halloween Kills prosegue la saga inaugurata da John Carpenter negli anni ’70. Ma quali sono le saghe più longeve del cinema horror?

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.