Yellowstone: iniziate le riprese del prequel 1883, due new entry nel cast

Yellowstone: iniziate le riprese del prequel 1883, due new entry nel cast

Di Marco Triolo

Le riprese di 1883, il prequel di Yellowstone creato da Taylor Sheridan per Paramount+, sono ufficialmente iniziate ieri a Fort Worth, Texas. Come sappiamo, il cast include Sam Elliott e le star del country Tim McGraw e Faith Hill. Ora però si sono aggiunti Isabel May (Alexa and Katie) nei panni di Elsa, la figlia maggiore di John e Margaret Dutton (McGraw e Hill). E LaMonica Garrett (The Terminal List, le serie Arrowverse) nei panni del braccio destro di Shea Brennan (Elliott), agente della Pinkerton che si unisce alla carovana di trenta carri attraverso l’America.

Una serie costosissima

David Glasser, produttore esecutivo e CEO di 101 Studios, ha parlato della serie con Deadline, rivelando che tutto ciò che vedremo, dai carri, ai set, agli oggetti di scena, come armi, abiti e selle, è stato costruito appositamente per la serie. Sheridan, spiega Glasser, è stato contattato da ViacomCBS prima del lancio di Paramount+, con la proposta di creare contenuti di alta qualità per la piattaforma. Sheridan ha dunque proposto 1883, spiegando che sarebbe stato epico e dunque costoso. “Non hanno battuto ciglio”, rivela il produttore.

1883 avrà dunque l’ambizione di un film e di classiche storie di frontiera come L’ultimo dei Mohicani e Balla coi lupi. Il prequel di Yellowstone costerà più della serie originale. Sheridan sta attualmente girando il primo episodio e ha scritto tutte le dieci sceneggiature. Continua Glasser:

Taylor sta girando l’episodio con trenta carri, attraverso l’America. I Dutton viaggiano con altre famiglie e raccoglieranno altri gruppi lungo la strada. È come una città semovente. Taylor non voleva usare CGI, non voleva costruire dieci vagoni e aggiungerne venti con la tecnologia di oggi. Stiamo davvero trasportando trenta carri attraverso l’America e ricreando tutto. Gireremo a Dallas, Fort Worth. Abbiamo costruito un intero paesino del 1880 negli Stockyards di Fort Worth. Gireremo a Palestine e Guthrie, in Texas, e poi infine arriveremo al Montana, al ranch dei Dutton, al termine della stagione 1.

Il produttore spiega inoltre:

Il cuore della storia è sempre la famiglia, e vedrete la prospettiva innocente della figlia Elsa, e la prospettiva di Faith e del padre, interpretato da Tim, e di questo incredibile personaggio, Shea, interpretato da Sam Elliott. Le ha viste tutte e potrebbe essere arrivato al suo ultimo viaggio. Succede una cosa che spiega la ragione di ciascun personaggio per partire alla volta di una nuova vita. Il mondo creato da Taylor è magico.

L’attenzione ai nativi americani

Infine, la serie sarà accurata anche nella rappresentazione dei nativi americani, troppo spesso ridotti a macchiette nei film western. Sheridan, sensibile ai problemi dei nativi (che ha trattato anche nel film I segreti di Wind River e in Yellowstone), ha lavorato con gli abituali consulenti per assicurarsi che le lingue parlate dalle tribù incontrate dalla carovana, così come ogni altro dettaglio, fossero accurate.

Il primo episodio di 1883, come quello di Yellowstone, potrebbe durare ben più di un’ora. Ne sapremo di più quando si avvicinerà la data di messa in onda.

LEGGI ANCHE

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

X-Men ’97, gli X-Men con Magneto nel nuovo spot 17 Marzo 2024 - 15:00

Gli X-Men si ritrovano con Magneto al posto di Xavier nel nuovo spot di X-Men '97, dal 20 marzo su Disney+.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI