Yellowstone: iniziate le riprese del prequel 1883, due new entry nel cast

Yellowstone: iniziate le riprese del prequel 1883, due new entry nel cast

Di Marco Triolo

Le riprese di 1883, il prequel di Yellowstone creato da Taylor Sheridan per Paramount+, sono ufficialmente iniziate ieri a Fort Worth, Texas. Come sappiamo, il cast include Sam Elliott e le star del country Tim McGraw e Faith Hill. Ora però si sono aggiunti Isabel May (Alexa and Katie) nei panni di Elsa, la figlia maggiore di John e Margaret Dutton (McGraw e Hill). E LaMonica Garrett (The Terminal List, le serie Arrowverse) nei panni del braccio destro di Shea Brennan (Elliott), agente della Pinkerton che si unisce alla carovana di trenta carri attraverso l’America.

Una serie costosissima

David Glasser, produttore esecutivo e CEO di 101 Studios, ha parlato della serie con Deadline, rivelando che tutto ciò che vedremo, dai carri, ai set, agli oggetti di scena, come armi, abiti e selle, è stato costruito appositamente per la serie. Sheridan, spiega Glasser, è stato contattato da ViacomCBS prima del lancio di Paramount+, con la proposta di creare contenuti di alta qualità per la piattaforma. Sheridan ha dunque proposto 1883, spiegando che sarebbe stato epico e dunque costoso. “Non hanno battuto ciglio”, rivela il produttore.

1883 avrà dunque l’ambizione di un film e di classiche storie di frontiera come L’ultimo dei Mohicani e Balla coi lupi. Il prequel di Yellowstone costerà più della serie originale. Sheridan sta attualmente girando il primo episodio e ha scritto tutte le dieci sceneggiature. Continua Glasser:

Taylor sta girando l’episodio con trenta carri, attraverso l’America. I Dutton viaggiano con altre famiglie e raccoglieranno altri gruppi lungo la strada. È come una città semovente. Taylor non voleva usare CGI, non voleva costruire dieci vagoni e aggiungerne venti con la tecnologia di oggi. Stiamo davvero trasportando trenta carri attraverso l’America e ricreando tutto. Gireremo a Dallas, Fort Worth. Abbiamo costruito un intero paesino del 1880 negli Stockyards di Fort Worth. Gireremo a Palestine e Guthrie, in Texas, e poi infine arriveremo al Montana, al ranch dei Dutton, al termine della stagione 1.

Il produttore spiega inoltre:

Il cuore della storia è sempre la famiglia, e vedrete la prospettiva innocente della figlia Elsa, e la prospettiva di Faith e del padre, interpretato da Tim, e di questo incredibile personaggio, Shea, interpretato da Sam Elliott. Le ha viste tutte e potrebbe essere arrivato al suo ultimo viaggio. Succede una cosa che spiega la ragione di ciascun personaggio per partire alla volta di una nuova vita. Il mondo creato da Taylor è magico.

L’attenzione ai nativi americani

Infine, la serie sarà accurata anche nella rappresentazione dei nativi americani, troppo spesso ridotti a macchiette nei film western. Sheridan, sensibile ai problemi dei nativi (che ha trattato anche nel film I segreti di Wind River e in Yellowstone), ha lavorato con gli abituali consulenti per assicurarsi che le lingue parlate dalle tribù incontrate dalla carovana, così come ogni altro dettaglio, fossero accurate.

Il primo episodio di 1883, come quello di Yellowstone, potrebbe durare ben più di un’ora. Ne sapremo di più quando si avvicinerà la data di messa in onda.

LEGGI ANCHE

Lazarus: Tom Hardy e Zazie Beetz protagonisti della serie Apple 2 Febbraio 2023 - 20:30

Apple adatterà i romanzi della saga di Joona Linna, scritti da Lars Kepler, con Tom Hardy e Zazie Beetz nei ruoli principali

The Palace: prima immagine di Kate Winslet nella serie di Stephen Frears 2 Febbraio 2023 - 20:00

Kate Winslet sarà affiancata da Matthias Schoenaerts, Andrea Riseborough e Hugh Grant nella serie HBO

Hit-Monkey rinnovata per una seconda stagione da Hulu 2 Febbraio 2023 - 19:30

La serie Marvel con le voci di Fred Tatasciore, Jason Sudeikis e Olivia Munn tornerà per una seconda stagione su Disney+

La famiglia di Sylvester Stallone protagonista di una docuserie su Paramount+ 2 Febbraio 2023 - 18:50

La docuserie The Family Stallone racconterà il divo action nella sua veste di semplice papà casalingo

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI