Y: The Last Man – Yorick è l’ultimo uomo sulla Terra nel trailer ufficiale

Y: The Last Man – Yorick è l’ultimo uomo sulla Terra nel trailer ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Y: The Last Man

Dopo il poster, FX on HULU ha svelato anche il trailer ufficiale di Y: The Last Man, adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra.

Il trailer mostra l’improvviso decesso di tutti gli uomini del mondo per cause imprecisate, e le immediate conseguenze sul pianeta. Gli unici mammiferi di sesso maschile sopravvissuti alla catastrofe sono Yorick e la scimmietta Ampersand, che devono cavarsela mentre la società cerca di riorganizzarsi.

La serie uscirà in Italia su Disney+, ma la data non è ancora disponibile). La premiere americana è invece attesa per il 13 settembre.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

LEGGI ANCHE:

Prime immagini di Y: The Last Man nel trailer di FX on Hulu

Altre sostituzioni nel cast di Y: The Last Man

Ben Schnetzer al posto di Barry Keoghan in Y: The Last Man

Barry Keoghan abbandona la serie

Eliza Clark è la nuova showrunner di Y: The Last Man

Gli showrunner di Y: The Last Man lasciano la serie per divergenze creative

Una serie travagliata

Come sappiamo, la serie ha attraversato molte difficoltà. La showrunner Eliza Clark ha sostituito i precedenti showrunner, Michael Green e Aïda Mashaka Croal, che avevano lasciato per differenze creative. Anche il protagonista Barry Keoghan ha abbandonato il progetto, ed è stato sostituito da Ben Schnetzer. Inoltre, Olivia Thirlby (Juno, L’ora nera, Dredd) ha preso il posto di Imogen Poots nel ruolo di Hero Brown, la sorella di Yorick, ultimo uomo sulla Terra dopo la catastrofe che ha ucciso tutti i mammiferi con cromosoma Y (compresi gli embrioni e lo sperma congelato). Ashley Romans (I’m Dying Up Here, Shameless, NOS4A2) ha invece sostituito Lashana Lynch nelle vesti dell’Agente 355, guardia del corpo di Yorick nel suo viaggio alla ricerca di un’importante genetista.

La sinossi ufficiale

Y: The Last Man attraversa un mondo post-apocalittico in cui un cataclisma ha decimato ogni mammifero con il cromosoma Y, tranne un uomo cisgender e la sua scimmietta. La serie racconta le vicende del sopravvissuto e delle sopravvissute in questo nuovo mondo, mentre lottano per restaurare ciò che è andato perduto e costruire qualcosa di meglio.

Il cast

Yorick Brown è interpretato da Ben Schnetzer (Pride, Warcraft: L’inizio). Olivia Thirlby (Juno, Judge Dredd) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Ashley Romans (I’m Dying Up Here, NOS4A2) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal erano gli showrunner di Y, ma sono stati sostituiti da Eliza Clark. Quest’ultima è anche produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI