Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton?

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton?

Di Marco Triolo

Tim Burton si prepara a dirigere la sua prima serie TV – o meglio streaming. Si intitolerà Wednesday e sarà incentrata su Mercoledì Addams, la rampolla della Famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega. E ora il regista potrebbe aver trovato la sua Morticia, e non ha certo dovuto guardare lontano.

Secondo il sito Giant Freaking Robot (e dunque prendiamo la notizia come rumor, per ora), Eva Green sarebbe in trattative con Netflix per interpretare il ruolo nella serie. Green è una degli attori preferiti di Burton, avendo collaborato con lui in Dumbo, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Dark Shadows.

Spiacenti, Internet. La favorita dai fan Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì nei film anni ’90 de La famiglia Addams e ha recitato per Tim Burton ne Il mistero di Sleepy Hollow, non può niente contro la nuova attrice-feticcio di Burton. Scherzi a parte, ribadiamo che si tratta di voci, per ora. Attendiamo conferme ufficiali, ma Eva Green in un ruolo perfetto per lei in un progetto di Tim Burton? Pare una scommessa abbastanza sicura.

La serie

La serie sarà incentrata sulla giovane Mercoledì Addams e sarà intitolato, appunto, Wednesday (Mercoledì).
La prima stagione sarà composta da otto episodi, tutti diretti da Tim Burton.

Gli showrunner

Questa nuova serie de La Famiglia Addams sarà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo del 2020.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: Pedro Pascal nella parodia su Mario Kart del Saturday Night Live 5 Febbraio 2023 - 17:00

Ospite al Saturday Night Live, Pedro Pascal ha interpretato Mario in un trailer parodia di Mario Kart, in omaggio a The Last of Us

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

The Last of Us, ecco le foto del quarto episodio 5 Febbraio 2023 - 13:00

Ci sono anche i personaggi di Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce nelle foto del quarto episodio di The Last of Us.

Regina King e Freddie Highmore insieme per la serie The Comedown 5 Febbraio 2023 - 10:00

I due saranno produttori esecutivi della serie Starz basata sul romanzo Questioni di famiglia di Rafael Frumkin

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI