L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton?

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton?

Di Marco Triolo

Tim Burton si prepara a dirigere la sua prima serie TV – o meglio streaming. Si intitolerà Wednesday e sarà incentrata su Mercoledì Addams, la rampolla della Famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega. E ora il regista potrebbe aver trovato la sua Morticia, e non ha certo dovuto guardare lontano.

Secondo il sito Giant Freaking Robot (e dunque prendiamo la notizia come rumor, per ora), Eva Green sarebbe in trattative con Netflix per interpretare il ruolo nella serie. Green è una degli attori preferiti di Burton, avendo collaborato con lui in Dumbo, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Dark Shadows.

Spiacenti, Internet. La favorita dai fan Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì nei film anni ’90 de La famiglia Addams e ha recitato per Tim Burton ne Il mistero di Sleepy Hollow, non può niente contro la nuova attrice-feticcio di Burton. Scherzi a parte, ribadiamo che si tratta di voci, per ora. Attendiamo conferme ufficiali, ma Eva Green in un ruolo perfetto per lei in un progetto di Tim Burton? Pare una scommessa abbastanza sicura.

La serie

La serie sarà incentrata sulla giovane Mercoledì Addams e sarà intitolato, appunto, Wednesday (Mercoledì).
La prima stagione sarà composta da otto episodi, tutti diretti da Tim Burton.

Gli showrunner

Questa nuova serie de La Famiglia Addams sarà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo del 2020.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

Alice nella Città: Belle e Petite Maman in concorso alla XIX edizione 22 Settembre 2021 - 19:54

Gli ultimi film di Mamoru Hosoda e Céline Sciamma, Belle e Petite Maman parteciperanno in concorso alla XIX edizione di Alice nella Città. Hosoda terrà una masterclass aperta al pubblico con la quale festeggerà i 10 anni dello Studio Chizu

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).