Videogame News: Gamescom 2021, Skyrim Anniversary Edition, Fortnite plagia Among Us

Videogame News: Gamescom 2021, Skyrim Anniversary Edition, Fortnite plagia Among Us

Di Andrea Suatoni

GAMESCOM 2021

Fra il 24 e il 27 Agosto si terrà l’attesissima Gamescom 2021, l’ultimo degli eventi estivi dedicati ai videogiochi che, come già l’E3 e la Summer Game Fest prima di esso, si terrà online. Di seguito, fra quelli già annunciati, tutti gli appuntamenti più interessanti da seguire (qui indicati in orario italiano):

  • 24 Agosto (ore 19): Microsoft Gamescom Showcase – Microsoft mostrerà nel dettaglio alcuni titoli in uscita già precedentemente annuciati, con particolare attenzione a Forza Horizon 5 (per il quale è previsto un segmento dedicato a partire dalle 20:30).
  • 25 Agosto (0re 20): Opening Night Live – Dopo il preludio di Microsoft, la Gamescom inizierà con una opening night presentata da Geoff Keighley, che mostrerà diversi nuovi titoli in world premiere (ed assieme ad essi molto probabilmente anche nuovi contenuti riferiti a titoli già annunciati in passato).
  • 26 Agosto (ore 22): Future Game Show – I doppiatori di Resident Evil 8 (Maggie “Lady Dimitrescu Robertson e Aaron LaPlante) saranno gli host di un panel dedicato alla presentazione di oltre 40 titoli di vari publisher e sviluppatori, fra cui Koch Media, Tripwire Interactive e Team17.

EURO PLAY 2021

Durante il periodo della Gamescom si terranno anche “le finali” dell’Euro Play 2021, contest che mette in competizione fra loro diversi studi di sviluppo per scegliere il miglior nuovo videogioco in uscita. Fra i 10 concorrenti, anche lo studio italiano Stormind Games con il gioco Batora: Lost Haven, di cui potete vedere il trailer qui sopra, atteso per il 2022.

QUAKE REMASTERED

Dallo scorso 19 Agosto è possibile acquistare una versione Remastered del celebre Quake, sparatutto uscito nel 1996 il cui ritorno era stato preceduto da alcuni rumor.
Il gioco è stato rimasterizzato con supporto al 4K e widescreen; sono stati migliorati i modelli poligonali, è stata aggiunta l’illuminazione dinamica, un nuovo filtro anti aliasing e molto altro ancora. Accanto al gioco e ai classici DLC del passato inoltre è possibile trovare l’espansione inedita Dimension of the Machine, che aggiunge nuovi contenuti alla campagna principale.
Il videogioco è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

SKIRYM ANNIVERSARY EDITION

In occasione del decimo anniversario di Skyrim, Bethesda ha annunciato l’arrivo di una nuova edizione del videogioco, comprensiva di upgrade alla nuova generazione di console.
La Skyrim Anniversary Edition arriverà sugli scaffali l’11 Novembre 2021, e comprenderà tutti i contenuti della precedente Skyrim: Special Edition insieme a più di 500 nuovi contenuti, inclusa anche una nuova funzione di pesca.

PLAYSTATION PLUS A META’ PREZZO

In offerta limitata fino alla fine del mese di Agosto il PlayStation Plus: solamente per i nuovi abbonati e solamente fino al 30 Agosto, sarà possibile sottoscrivere con uno sconto del 50% (al prezzo quindi di 29,99 euro) un abbonamento annuale al servizio, che offre ogni mese nuovi giochi “a sorpresa” uniti ad una libreria composta di svariati titoli fra i più amati fra gli utenti PlayStation.

FORTNITE COPIA AMONG US

Il popolarissimo battle royale Fortnite ha recentemente inserito fra i suoi contenuti una nuova modalità: Impostori, così si chiama, ricalca quasi pedissequamente le dinamiche del videogioco Among Us, pluripremiato indie sviluppato da un piccolissimo studio fattosi notare agli scorsi Game Awards.
Gli sviluppatori hanno pubblicamente accusato Fortnite di plagio, ma di fronte ad un colosso come Epic Game ha scelto di non intervenire legalmente, dovendosi piegare alla evidente ingiustizia.

LEGGI ANCHE

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima 16 Dicembre 2022 - 17:03

Il video game post-apocalittico di Kojima Productions diventerà un film dal produttore esecutivo di Barbarian

Dragon Age: Absolution – Il trailer della nuova serie animata Netflix 10 Novembre 2022 - 21:00

La serie animata tratta dai video game della celebre saga Dragon Age arriverà su Netflix il 9 dicembre

Cyberpunk 2077: la nostra intervista a Miles Tost e Pawel Sasko di CD Projekt Red 10 Novembre 2022 - 15:00

Abbiamo incontrato il Quest Director e l'Acting Lead Level Designer di CD Projekt Red, per una chiacchierata all'insegna di Cyberpunk 2077

Elle Fanning nel prossimo videogioco di Hideo Kojima 7 Ottobre 2022 - 20:15

Elle Fanning è entrata a far parte del cast del nuovo videogioco della Kojima Productions, l'annuncio è stato fatto all'PAX AUS 2022

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI