Videogame News: Deathloop confermato, Novità Elden Ring, PlayStation VR 2

Videogame News: Deathloop confermato, Novità Elden Ring, PlayStation VR 2

Di Andrea Suatoni

NOVITA’ SU ELDEN RING

Elden Ring è sicuramente uno dei videogiochi più attesi del momento: il titolo per PC e console realizzato in stretta collaborazione con il George R. R. Martin di Game of Thrones arriverà sugli scaffali il 21 Gennaio 2022, e le notizie che lo riguardano si fanno sempre più interessanti. Il gioco sarà (come spesso ribadisce FromSoftware) un “dramma epico”, il cui comparto narrativo avrà un’importanza preponderante nel gameplay.
Una delle ultime novità, purtoppo non positiva, riguarda il doppiaggio: pare che le voci presenti nel videogioco (al netto di “sorprese” dell’ultimo minuto) saranno solamente in inglese, mentre la localizzazione prevede testi ed interfaccia in italiano, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, tailandese, cinese semplificato e cinese tradizionale.

SUPER MARIO DA 2 MILIONI DI DOLLARI

E’ record per la vendita, avvenuta tramite un’asta online, di una cartuccia originale di Super Mario Bros: un utente si è aggiudicato il titolo per la bellezza di 2 Milioni di dollari.
L’acquirente, rimasto anonimo, ha pagato l’enorme somma per riuscire ad accaparrarsi  una rarissima, sigillata ed in condizioni perfette edizione “hangtab” di Super Mario Bros, datata 1987: secondo una stima ufficiale, si tratta di una delle uniche 14 copie ancora sigillate esistenti.

NUOVO CONTROLLER XBOX

E’ stato annunciato il nuovo controller Aqua Shift per Xbox Series X|S, dalle tinte esplicitamente estive: sarà disponibile a partire dal 31 Agosto al costo di 64,99 euro. Il controller si caratterizza per una feature nuova rispetto ai dispositivi che lo hanno preceduto: è infatti dotato di grip gommati ai lati, per una presa ed un controllo più saldi durante le sessioni di gioco.

DEATHLOOP “GOLD”

L’atteso titolo di Arkane, rimandato più volte, è ufficialmente entrato in fase Gold (in gergo, vuol dire che il prodotto è ufficialmente pronto e completato per il rilascio): Deathloop arriverà quindi sicuramente il 14 Settembre, come precedentemente comunicato e senza ulteriori ritardi. Il titolo arriverà in esclusiva temporale per PS5, ma non sappiamo ancora quanto tempo durerà tale esclusività.

PLAYSTATION VR 2

Sono attese per l’inizio del 2022 (secondo alcuni insistenti rumor degli ultimi giorni) le prime notizie ufficiali riguardo la prossima generazione del PlayStation VR: dopo i nuovi controller presentati da Sony negli scorsi mesi, alcuni leak si sono addentrati sulle specifiche del VR versione 2.0 in arrivo.
Il nuovo VR dovrebbe essere dotato di un display HDR e di un FOV a 110 gradi e sfrutterà schermi OLED Fresnel con una risoluzione “doppia” di 2000 x 4000 (per occhio). Il VR 2 secondo il leak implementerebbe la Flexibile Scaling Resolution e il Foveated Rendering, tecnologie in grado di scalare la risoluzione in maniera dinamica rendendo più fluida l’esperienza di gioco.
Particolare attenzione infine pare sia stata riservata alla riduzione della motion sickness, uno dei più grandi problemi attuali della realtà virtuale su PlayStation.

FIFA 22 MODALITA’ CARRIERA

Un nuovo trailer di FIFA 22 ha illustrato i cambiamenti della modalità carriera per il titolo in arrivo, uno degli aspetti più amati (ed anche uno dei più discussi) del franchise.
Innanzi tutto sarà ora possibile creare un proprio club, personalizzabile dal nome al colore delle maglie fino al “club rivale ufficiale”, insieme ad un proprio stadio (feature già presente in FIFA Ultimate Team) di cui il giocatore potrà personalizzare ogni aspetto estetico, fino addirittura alla scelta dei principali cori da stadio che sarò possibile sentir intonare dai tifosi.
La carriera evolverà tramite specifiche missioni, nelle quali anche il post-partita avrà una sua rinnovata importanza (con tanto di reazioni della squadra all’interno degli spogliatoi). Sarà possibile allenare la squadra, sbloccando abilità da un determinato skill tree che personalizzarà il team verso direzioni completamente diverse, ed anche utilizzare dei bonus temporanei attivabili durante le singole partite.

CASO ACTIVISION-BLIZZARD

Si torna a parlare dello spiacevole caso Activision-Blizzard: ormai da mesi, la casa di produzione è al centro di uno scandalo (anche legale) legato a dinamiche di discriminazione di genere, abusi sul posto di lavoro e molestie sessuali, che sembrerebbero aver addirittura portato una dipendente a togliersi la vita. Le varie testimonianze dei dipendenti di Activision-Blizzard sottolineano come negli anni l’azienda non si sia mai adoperata nella cancellazione di determinate dinamiche tossiche, e negli ultimi giorni la società ha annunciato le dimissioni del presidente di Blizzard J. Allen Brack, che pare sarà solo “il primo di molti addii in programma”.

LEGGI ANCHE

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima 16 Dicembre 2022 - 17:03

Il video game post-apocalittico di Kojima Productions diventerà un film dal produttore esecutivo di Barbarian

Dragon Age: Absolution – Il trailer della nuova serie animata Netflix 10 Novembre 2022 - 21:00

La serie animata tratta dai video game della celebre saga Dragon Age arriverà su Netflix il 9 dicembre

Cyberpunk 2077: la nostra intervista a Miles Tost e Pawel Sasko di CD Projekt Red 10 Novembre 2022 - 15:00

Abbiamo incontrato il Quest Director e l'Acting Lead Level Designer di CD Projekt Red, per una chiacchierata all'insegna di Cyberpunk 2077

Elle Fanning nel prossimo videogioco di Hideo Kojima 7 Ottobre 2022 - 20:15

Elle Fanning è entrata a far parte del cast del nuovo videogioco della Kojima Productions, l'annuncio è stato fatto all'PAX AUS 2022

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI