Videogame New: Il Countdown di Kojima, Free Guy su Fortnite, GTA Remastered

Videogame New: Il Countdown di Kojima, Free Guy su Fortnite, GTA Remastered

Di Andrea Suatoni

IL MISTERO DI ABANDONED (ANCORA)

Il “caso” di Abandoned, gioco horror del misterioso studio Blue Box che dovrebbe arrivare su PlayStation 5, continua a far parlare di sé: fin troppe le coincidenze e le speculazioni che hanno fatto pensare a molti ad un progetto di Hideo Kojima camuffato da indie di basso livello, anche se negli ultimi giorni l’hype dei giocatori si è trasformato in rabbia e delusione.
Dopo vari rimandi e rinvii, anche l’ultima data del reveal trailer che sarebbe dovuto arrivare lo scorso 10 Agosto è stata sforata, pare per problemi tecnici; Venerdì scorso, il 13 Agosto, è stato invece rilasciato un brevissimo teaser (primo di una serie di contenuti destinati ad arrivare in seguito) che per la sua scarsa rilevanza ha fatto infuriare il web (eche potete vedere qui sopra).

IL CONTO ALLA ROVESCIA DI KOJIMA

Rimanendo in tema Kojima, secondo gli utenti di Twitter il padre di Metal Gear Solid e Death Stranding starebbe facendo un “conto alla rovescia” in segreto tramite alcuni tweet. Alcune sue foto postate sul suo profilo avrebbero infatti secondo i fan iniziato un conteggio a partire dal numero 9, che dovrebbe finire il prossimo 19 Agosto. In tale data era stato rumoreggiato anche un possibile State of Play di Sony: le due cose sono forse collegate?

RYAN REYNOLDS  E SUPERMAN SU FORTNITE

In occasione dell’uscita del film Free Guy – Eroe per Gioco, pellicola che racconta la storia di un NPC di un videogioco impegnato a combattere contro il proprio destino dopo aver acquisito una coscienza, è stato annunciato l’imminente arrivo di nuovi contenuti a tema. Guy, il protagonista del film interpretato da Ryan Reynolds, non diventerà un vero e proprio eroe giocabile, ma sarà oggetto di una serie di apparizioni speciali: in occasione del crossover, verranno infatti introdotte nuove missioni a tema, nuovi incarichi e nuove ricompense ed emote (con la voce di Reynolds in persona)..
Superman invece, il popolarissimo supereroe DC Comics, arriverà in versione personaggio giocabile (fin da subito con almeno un paio di nuove skin sbloccabili) per rimanere permanentemente. Insieme a lui anche una nuova skin di Wonder Woman.
Dal 15 Agosto sono stati resi disponibile, direttamente dal mondo Marvel, anche Gamora e Star-Lord, due degli eroi visti anche al cinema nei due film Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia: Vol. 2.
Secondo un leak infine, in arrivo per il popolare battle royale anche delle dinamiche open world.

GTA REMASTERED TRILOGY

Mentre i rumor sul sesto capitolo della saga di Rockstar Games si susseguono a cadenza quasi giornaliera, una fonte “autorevole” (secondo Kotaku, che non ne tradisce la provenienza) avrebbe anticipato l’annuncio a breve di un remaster di Grand Theft Auto III, di Grand Theft Auto Vice City e di Grand Theft Auto San Andreas, tre grandi classici della saga.
I titoli sarebbero attualmente in fase di sviluppo, rimasterizzati utilizzando il motore grafico Unreal Engine in un mix di nuovi stili e di tradizione; la fonte si sbilancia anche riguardo alla possibile data di arrivo (Ottobre-Novembre 2021) e sui dispositivi supportati (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, dispositivi mobili e Google Stadia).

L’upgrade di GTA 5 per PS5 è invece atteso come già annunciato ufficialmente per l’11 Novembre 2021,; gli sviluppatori hanno confermato negli ultimi giorni che tale upgrade sarà decisamente incisivo, arrivando a trasformare il gioco in un vero e proprio titolo next-gen.

LEGGE E LOOT BOX

Diversi volti in vista della politica americana continuano a muoversi contro il sistema delle microtransazioni e delle loot box presenti in vari videogiochi (soprattutto il franchise di FIFA, più volte finito nel’occhio del ciclone a tal proposito).
Varie lettere sono state spedite a numerose case di produzione di videogiochi, da EA ad Activision-Blizzard fino alle big come Nintendo, Microsoft e Sony, con richieste volte ad aumentare la tutela dei minorenni che spesso si trovano a spendere notevoli somme in determinati titoli.
Gli Stati uniti hanno già varato una legge che protegge i minori di 12 anni da determinate dinamiche, ma sono molti i sostenitori di una equiparazione al Regno Unito, dove le stesse tutele sono invece estese fino ai 18 anni.

AYA NEO PRO

Sulla scia dell’annuncio della console portatile Steam Deck, la casa di produzione Aya Neo ha svelato l’arrivo della sua Aya Neo Pro, nuova console (che come la Steam Deck ricorda moltissimo la Nintedo Switch) che pare offra prestazioni incredibili. Secondo Aya Neo, infatti, il prodotto arriverebbe a far girare in maniera ottimale anche titoli tripla A di ultima generazione, come Resident Evil Village o Cyberpunk 2077.
Lo spazio di archiviazione presente nella console sarà di 1 TB (il doppio della versione più costosa di Steam Deck), e monterà un AMD Ryzen 7 4800U da 8-core e 16-thread, con clock di base a 1,8 GhZ, 4,2 Ghz al boost massimo, con 8 MB di cache L3. Il prezzo rispecchia in pieno le prestazioni “da sogno” che la console afferma di avere: costerà infatti ben 1.215 dollari (1315 in versione speciale con differenze meramente estetiche).

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI