Tra i titoli in arrivo su Disney+ il prossimo settembre, troviamo Una vita da Dug (Dug Days). Si tratta di una serie animata che ha come protagonista Dug, il simpatico cane visto nel film Pixar UP, il cui collare high-tech traduce i suoi pensieri in parole.
Il debutto sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino è previsto per l’1 settembre, possiamo avere un assaggio grazie al primo trailer.
Composta da cinque corti, la serie è stata scritta e diretta da Bob Peterson, creatore de I perché di Forky, co-regista di UP e voce di Dug. Kim Collins si è occupato della produzione.
Al centro della trama ci sarà ovviamente il cane Dug, lo seguiremo nelle sue giornate tipo e lo vedremo affrontare diverse sfide quotidiane.
A proposito della serie, Bob Peterson ha detto:
Dug ha il cuore puro, è un’anima buona. Penso che alla gente piaccia questo suo lato”, ha dichiarato. “Inoltre, le persone amano i propri cani. Abbiamo fatto di tutto per rendere reale il comportamento di questi animali, in modo che gli spettatori potessero riconoscere in Dug i loro amici a quattro zampe
Tutti e 5 i corti saranno disponibili dal 1° settembre su Disney+.