Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy

Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy

Di Marco Triolo

Bleecker Street ha diffuso il trailer di Together, film diretto da Stephen Daldry (The Reader, The Crown, Billy Elliot) e incentrato su una coppia con figlio che attraversa il lockdown del 2020. Il cast è composto da James McAvoy, Sharon Horgan e Samuel Logan. Ecco il trailer…

Together è descritto come “la storia di una famiglia come tante, che ha trovato un modo di sopravvivere – insieme”. Al centro due persone “costrette a rivalutare se stesse e il loro rapporto attraverso la realtà del lockdown”.

Together è scritto da Dennis Kelly (Utopia). Sharon Horgan sarà una donna che lavora nel volontariato e si occupa di rifugiati. McAvoy sarà un self-made man che dirige un negozio di consulenza informatica. I due hanno un figlio di dieci anni, Arthur, che è anche l’unica cosa ad aver tenuto insieme il loro rapporto.

Un’esplorazione sincera di una coppia alle prese con una tragedia collettiva

A proposito del film, James McAvoy ha dichiarato:

Dennis ha scritto con molta intelligenza questi personaggi e la sua sceneggiatura mi ha conquistato dalle primissime pagine. Quando ho saputo che Sharon era coinvolta e che Stephen Daldry avrebbe diretto, non ci ho pensato due volte. È un’esplorazione esilarante, sincera, divertente e inconsapevolmente buffa di una relazione e una coppia che affronta una tragedia reale nell’arco di un anno che tutti abbiamo dovuto superare.

Sharon Horgan ha aggiunto:

Penso che tutte le persone coinvolte in questo film non avessero alcuna intenzione di realizzare un dramma sul Covid, ma poi abbiamo letto la sceneggiatura di Dennis e cambiato idea. Lo abbiamo girato in dieci giorni, perciò è stata una bellissima esperienza stressante.

Together è prodotto da Shoebox Films e Sonia Friedman Productions per BBC Two e BBC Film. In Gran Bretagna il film uscirà al cinema il 27 agosto.

LEGGI ANCHE

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI