L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Wonder: Florence Pugh nella prima foto dal film Netflix

The Wonder: Florence Pugh nella prima foto dal film Netflix

Di Marco Triolo

Sono partite in Irlanda le riprese di The Wonder, thriller psicologico Netflix interpretato da Florence Pugh e tratto dal romanzo Il prodigio di Emma Donoghue. Il film è diretto da Sebastián Lelio, regista di Gloria (e del suo remake americano Gloria Bell) e Una donna fantastica, premiato con l’Oscar al miglior film internazionale nel 2018. Ecco la prima immagine ufficiale dal set…

The Wonder è scritto da Alice Birch (Lady Macbeth, Normal People) insieme a Donoghue e Lelio. Il film è prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per House Productions, insieme a Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures. Emma Donoghue, Len Blavatnik e Danny Cohen sono i produttori esecutivi. Emma Donoghue è anche l’autrice del romanzo da cui è stato tratto Room, di cui ha anche scritto la sceneggiatura.

La trama

In un villaggio delle Irish Midlands, nel 1862, vive Anna O’Donnell, una ragazzina che, nonostante abbia smesso di mangiare da mesi, non sembra affatto soffrirne. L’infermiera inglese Lib Wright viene chiamata ad accudirla. Turisti e pellegrini iniziano a visitare la ragazzina, convinti che la sua salute sia un miracolo e che a nutrirla sia la proverbiale “manna dal cielo”. Ma sarà veramente così, o è tutta una truffa?

Il cast

Florence Pugh guida un cast che include Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot.

Sebastián Lelio ha dichiarato:

Portare al cinema il potente romanzo Il prodigio di Emma Donoghue non solo mi offre la chance di raccontare lo scontro tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia interpretazione di cosa un film “in costume” possa essere. Non potrei essere più felice di avere Florence Pugh nei panni della nostra impetuosa protagonista.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.