The Wonder: Florence Pugh nella prima foto dal film Netflix

The Wonder: Florence Pugh nella prima foto dal film Netflix

Di Marco Triolo

Sono partite in Irlanda le riprese di The Wonder, thriller psicologico Netflix interpretato da Florence Pugh e tratto dal romanzo Il prodigio di Emma Donoghue. Il film è diretto da Sebastián Lelio, regista di Gloria (e del suo remake americano Gloria Bell) e Una donna fantastica, premiato con l’Oscar al miglior film internazionale nel 2018. Ecco la prima immagine ufficiale dal set…

The Wonder è scritto da Alice Birch (Lady Macbeth, Normal People) insieme a Donoghue e Lelio. Il film è prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per House Productions, insieme a Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures. Emma Donoghue, Len Blavatnik e Danny Cohen sono i produttori esecutivi. Emma Donoghue è anche l’autrice del romanzo da cui è stato tratto Room, di cui ha anche scritto la sceneggiatura.

La trama

In un villaggio delle Irish Midlands, nel 1862, vive Anna O’Donnell, una ragazzina che, nonostante abbia smesso di mangiare da mesi, non sembra affatto soffrirne. L’infermiera inglese Lib Wright viene chiamata ad accudirla. Turisti e pellegrini iniziano a visitare la ragazzina, convinti che la sua salute sia un miracolo e che a nutrirla sia la proverbiale “manna dal cielo”. Ma sarà veramente così, o è tutta una truffa?

Il cast

Florence Pugh guida un cast che include Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot.

Sebastián Lelio ha dichiarato:

Portare al cinema il potente romanzo Il prodigio di Emma Donoghue non solo mi offre la chance di raccontare lo scontro tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia interpretazione di cosa un film “in costume” possa essere. Non potrei essere più felice di avere Florence Pugh nei panni della nostra impetuosa protagonista.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Hannah John-Kamen conferma “al 1000%” che sarà in Thunderbolts 27 Marzo 2023 - 12:45

Hannah John-Kamen smentisce definitivamente le voci dello scorso gennaio: in Thunderbolts ci sarà anche la sua Ava Starr/Ghost.

Jeremy Renner pubblica un nuovo video per aggiornarci sulla sua convalescenza 27 Marzo 2023 - 11:45

L'attore sta proseguendo sulla strada della guarigione dal terribile incidente che ne ha messo a repentaglio la vita il primo gennaio

Box Office: Suzume nono miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Nel suo primo fine settimana in Cina, Suzume ha ottenuto il miglior incasso nel primo fine settimana di sempre per un film di Makoto Shinkai non solo in Cina ma anche nel resto del mondo.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI