L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: tornerà Rick Grimes nella stagione finale?

The Walking Dead: tornerà Rick Grimes nella stagione finale?

Di Marco Triolo

La domanda che tutti i fan di The Walking Dead si stanno ponendo ormai da tempo è: rivedremo Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes nell’undicesima e ultima stagione della serie? È una domanda legittima: dopo tutto, Rick non è morto, è stato solamente rapito (dai villain di The Walking Dead: World Beyond, la Repubblica Civica). Secondo i piani di AMC, dovrebbe apparire in una trilogia di film spin-off della saga. Ma la pandemia ha rallentato tutto e il primo film non è nemmeno stato girato. Non è assurdo pensare che, con i piani originali deragliati, AMC possa aver deciso di chiudere la serie originale con il ritorno del suo storico protagonista per poi approfondire la sua assenza nei film. Lincoln si era allontanato dalla serie per passare più tempo con la sua famiglia, ma un impegno limitato alla parte finale dell’ultima stagione potrebbe convincerlo a tornare.

Qualche vaga risposta

Angela Kang, attuale showrunner della serie, è stata intervistata da Deadline in occasione del debutto della stagione 11 di The Walking Dead (il cui primo episodio è già su Disney+ Star). E ovviamente la domanda su Rick è arrivata, ma Kang ha dovuto per forza di cose sorvolare:

Mi hanno fatto questa domanda molte volte, ed è una domanda a cui non posso rispondere, perciò mi toccherà rispettosamente evitare.

Non si tratta, però, di una conferma indiretta della presenza di Rick:

Davvero, onestamente, non vuol dire né una cosa né l’altra. Stanno avvenendo altre cose nel franchise, ci sono ripercussioni nell’universo [della serie]. Molte cose non dipendono realmente da me.

A quel punto, l’intervistatore chiede ad Angela Kang se rivedremo altri personaggi usciti di scena (probabilmente l’allusione è a Michonne):

Anche questa è una domanda a cui non posso rispondere, perché temo che la risposta sarebbe uno spoiler sia in un senso che nell’altro.

Per ora dovremo dunque accontentarci di un no comment, ma, almeno nel secondo caso, è abbastanza rivelatore. Rivedremo qualche vecchio volto della saga, ma forse non quello di Rick Grimes.

Guarda anche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

No Time to Die: segui il live streaming della premiere mondiale 28 Settembre 2021 - 18:17

Oggi alla Royal Albert Hall di Londra si terrà la premiere mondiale di No Time to Die. Ecco come seguire in diretta il red carpet dell'evento.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.