The Walking Dead: tornerà Rick Grimes nella stagione finale?

The Walking Dead: tornerà Rick Grimes nella stagione finale?

Di Marco Triolo

La domanda che tutti i fan di The Walking Dead si stanno ponendo ormai da tempo è: rivedremo Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes nell’undicesima e ultima stagione della serie? È una domanda legittima: dopo tutto, Rick non è morto, è stato solamente rapito (dai villain di The Walking Dead: World Beyond, la Repubblica Civica). Secondo i piani di AMC, dovrebbe apparire in una trilogia di film spin-off della saga. Ma la pandemia ha rallentato tutto e il primo film non è nemmeno stato girato. Non è assurdo pensare che, con i piani originali deragliati, AMC possa aver deciso di chiudere la serie originale con il ritorno del suo storico protagonista per poi approfondire la sua assenza nei film. Lincoln si era allontanato dalla serie per passare più tempo con la sua famiglia, ma un impegno limitato alla parte finale dell’ultima stagione potrebbe convincerlo a tornare.

Qualche vaga risposta

Angela Kang, attuale showrunner della serie, è stata intervistata da Deadline in occasione del debutto della stagione 11 di The Walking Dead (il cui primo episodio è già su Disney+ Star). E ovviamente la domanda su Rick è arrivata, ma Kang ha dovuto per forza di cose sorvolare:

Mi hanno fatto questa domanda molte volte, ed è una domanda a cui non posso rispondere, perciò mi toccherà rispettosamente evitare.

Non si tratta, però, di una conferma indiretta della presenza di Rick:

Davvero, onestamente, non vuol dire né una cosa né l’altra. Stanno avvenendo altre cose nel franchise, ci sono ripercussioni nell’universo [della serie]. Molte cose non dipendono realmente da me.

A quel punto, l’intervistatore chiede ad Angela Kang se rivedremo altri personaggi usciti di scena (probabilmente l’allusione è a Michonne):

Anche questa è una domanda a cui non posso rispondere, perché temo che la risposta sarebbe uno spoiler sia in un senso che nell’altro.

Per ora dovremo dunque accontentarci di un no comment, ma, almeno nel secondo caso, è abbastanza rivelatore. Rivedremo qualche vecchio volto della saga, ma forse non quello di Rick Grimes.

Guarda anche

LEGGI ANCHE

The Flash: Rick Cosnett, Matt Letscher e Jessica Parker Kennedy torneranno nella stagione 9 4 Febbraio 2023 - 19:00

La nona e ultima stagione di The Flash riporterà in scena altre tre guest star storiche della serie

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Percy Jackson: terminate le riprese della serie targata Disney+ 4 Febbraio 2023 - 13:00

Sono terminate le riprese della prima stagione di Percy Jackson and the Olympians, in arrivo prossimamente su Disney+.

A Spy Among Friends: il trailer della serie con Guy Pearce e Damian Lewis 4 Febbraio 2023 - 12:00

Dal libro di Ben Macintyre, la storia vera delle spie Nicholas Elliott e Kim Philby, la cui profonda amicizia fu segnata dal tradimento

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI