The Velvet Underground: Trailer del documentario diretto da Todd Haynes per Apple TV+

The Velvet Underground: Trailer del documentario diretto da Todd Haynes per Apple TV+

Di Marlen Vazzoler

Apple TV+ ha svelato il trailer ufficiale del documentario The Velvet Underground, il biopic diretto da Todd Haynes (I’m Not There, Carol, Wonderstruck, Dark Waters) sulla storia della band e le su influenze.

Quali sono i migliori trailer del 2021? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

I Velvet Underground hanno creato un nuovo suono che ha cambiato il mondo della musica, cementando il loro posto come una delle band più venerate del rock ‘n’ roll. Questo documentario mostra come il gruppo sia diventato una pietra di paragone culturale che rappresenta una serie di contraddizioni: la band è sia del suo tempo, ma intramontabile; letteraria ma realistica; radicata nell’arte cultura dell’arte superiore e nella cultura di strada. Il film presenta interviste approfondite con i protagonisti dell’epoca combinate con un repertorio di performance inedite e una ricca collezione di registrazioni, film di Warhol e altra arti sperimentali per creare un’esperienza coinvolgente in quello che il membro fondatore John Cale descrive come l’ethos creativo della band: “come essere elegante e come essere brutale”.

The Velvet Underground è stato presentato al Festival di Cannes 2021, uscirà in un numero limitato di sale americane e su Apple TV+ dal 15 ottobre.

LEGGI ANCHE

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

Non Così Vicino è un remake che funziona 4 Febbraio 2023 - 15:00

Tom Hanks protagonista del film di Marc Foster, una favola agrodolce sulla necessità di ripartire da zero

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI