The Rocketeer: in arrivo un nuovo film per Disney+, David Oyelowo sarà il protagonista?

The Rocketeer: in arrivo un nuovo film per Disney+, David Oyelowo sarà il protagonista?

Di Filippo Magnifico

Tornano Le avventure di Rocketeer! Da tempo si parla di un nuovo film basato sui fumetti di Dave Stevens e sembra che ora sia tutto pronto per partire, con una nuova produzione destinata a Disney+.
Pochi i dettagli al momento, sappiamo che David Oyelowo (Selma, The Water Man) parteciperà come produttore ma sembra che potrebbe anche interpretare il ruolo principale. Ed Ricourt si occuperà invece della sceneggiatura.
Questa nuova avventura seguirà la storia di un pilota di Tuskegee in pensione, che assume il ruolo di Rocketeer.

Il film originale

Il film del 1991 è un omaggio nostalgico alle serie d’avventura degli anni Trenta e Quaranta: al centro della trama c’è Cliff Secord (Billy Campbell), un pilota che entra in possesso di un’uniforme munita di casco e jetpack, e diventava un supereroe steampunk che combatte i nazisti nella Los Angeles del 1938; il suo avversario è l’attore hollywoodiano Neville Sinclair (Timothy Dalton), ispirato a Errol Flynn, che si scopre essere un traditore. Nel cast anche Jennifer Connelly (la fidanzata di Cliff), mentre la regia è di Joe Johnston.
Il film ha incassato 46.6 milioni di dollari nel suo week-end d’apertura, non abbastanza per essere considerato un successo e guadagnarsi un sequel; ciononostante, è diventato un piccolo cult nel corso degli anni.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI