L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Old Guard: Victoria Mahoney dirigerà il seguito

The Old Guard: Victoria Mahoney dirigerà il seguito

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Old Guard 2 – Le riprese l’anno prossimo, parola di Charlize Theron

Victoria Mahoney è stata scelta per dirigere The Old Guard 2, che vedrà il ritorno di Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor.

Dopo aver lavorato come regista della seconda unità di Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams, diventando la prima donna e di colore a dirigere un film di Star Wars, ha ricevuto diverse proposte. Ha dichiarato:

“Sinceramente, sono rimasta sbalordita dai livelli collettivi di talento, abilità e saggezza che hanno contribuito a plasmare The Old Guard. Devo averlo visto più di un centinaio di volte, e per questo motivo, non posso comunicare con precisione il mio entusiasmo: essere invitata a partecipare al viaggio di The Old Guard al fianco di veri duri.

Sono sempre disposta a continuare a spingere il genere per il pubblico che ama l’azione. Tanto di cappello al mondo a cui Gina, Charlize, Rucka, Fernández, Skydance, Netflix, Marc Evans Productions, Denver & Delilah Films e tutto il team si sono audacemente dedicati.”

Mahoney prende il posto di Gina Prince-Bythewood, regista del primo film che ha deciso di non tornare per il sequel. Tra i suoi nuovi progetti troviamo The Woman King della Sony, con Viola Davis e Thuso Mbedu.
Prince-Bythewood ha dichiarato:

“Amo The Old Guard e la storia e i personaggi che ho avuto l’onore di mettere nel mondo. È stato eccitante sconvolgere il genere. Ho deciso di non dirigere il sequel, ma resterò come produttrice. Lascio il nostro franchise in buone mani con la mia collega Vic Mahoney che si occupa del prossimo capitolo.”

Greg Rucka autore dell’originale graphic novel con Leandro Fernández scriverà il seguito.

David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger producono il film per la Skydance; Theron, Beth Kono e AJ Dix per la Denver e Delilah e Marc Evans per la Marc Evans Productions. Rucka è il produttore esecutivo.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".