L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: svelati TUTTI i retroscena sul ritorno di Luke Skywalker nel finale della stagione 2

The Mandalorian: svelati TUTTI i retroscena sul ritorno di Luke Skywalker nel finale della stagione 2

Di Filippo Magnifico

Gran parte di noi ricorda ancora il finale della seconda stagione di The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars disponibile su Disney+.
Una conclusione che ha fatto la gioia di moltissimi fan e che ha visto la partecipazione di Luke Skywalker, il volto più iconico della saga.
Lo speciale Disney Gallery: The Mandalorian dedicato a questo episodio ha fatto il suo debutto su Disney+ e ci ha permesso di apprendere moltissimi dettagli su questo ritorno.

Il ringiovanimento di Mark Hamill

Come sappiamo, il personaggio è stato interpretato da Mark Hamill, ringiovanito digitalmente per l’occasione (anche se il corpo è quello di un altro attore, Max Lloyd Jones).
Secondo quanto rivelato, la tecnologia utilizzata è stata la stessa dei video deepfake. Il volto di Hamill è stato ringiovanito attingendo dal materiale di archivio della saga originale, ma anche da vecchie interviste. Il tutto per creare un effetto che fosse il più realistico possibile.

La voce

La voce che sentiamo nell’episodio NON è quella di Mark Hamill. È stata realizzata digitalmente, grazie ad un software chiamato Respeecher, in grado di ricreare una voce basandosi su file audio già esistenti (in questo caso proveniente dalla trilogia originale, da interviste e da altro materiale realizzato a cavallo tra gli anni ’70 e ’80).

Klo Poon

Per non rovinare la sorpresa il momento era stato escluso anche dallo script originale.
Mark Hamill non ha girato sul set di fronte a tutti i membri della troupe. In realtà la produzione aveva lasciato intendere che nel finale sarebbe comparso Klo Poon, personaggio visto in Clone Wars.
Erano anche stati realizzati dei concept apposta, per smentire eventuali fughe di notizie non desiderate.

LEGGI ANCHE:

The Mandalorian 2: la recensione del finale di stagione, The Rescue

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’ultimo episodio della stagione 2

Fonte: Collider, TVLine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Gran parte di noi ricorda ancora il finale della seconda stagione di The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars disponibile su Disney+. Una conclusione che ha fatto la gioia di moltissimi fan e che ha visto la partecipazione di Luke Skywalker, il volto più iconico della saga. Lo speciale Disney Gallery: The Mandalorian […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.