The Mandalorian: svelati TUTTI i retroscena sul ritorno di Luke Skywalker nel finale della stagione 2

The Mandalorian: svelati TUTTI i retroscena sul ritorno di Luke Skywalker nel finale della stagione 2

Di Filippo Magnifico

Gran parte di noi ricorda ancora il finale della seconda stagione di The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars disponibile su Disney+.
Una conclusione che ha fatto la gioia di moltissimi fan e che ha visto la partecipazione di Luke Skywalker, il volto più iconico della saga.
Lo speciale Disney Gallery: The Mandalorian dedicato a questo episodio ha fatto il suo debutto su Disney+ e ci ha permesso di apprendere moltissimi dettagli su questo ritorno.

Il ringiovanimento di Mark Hamill

Come sappiamo, il personaggio è stato interpretato da Mark Hamill, ringiovanito digitalmente per l’occasione (anche se il corpo è quello di un altro attore, Max Lloyd Jones).
Secondo quanto rivelato, la tecnologia utilizzata è stata la stessa dei video deepfake. Il volto di Hamill è stato ringiovanito attingendo dal materiale di archivio della saga originale, ma anche da vecchie interviste. Il tutto per creare un effetto che fosse il più realistico possibile.

La voce

La voce che sentiamo nell’episodio NON è quella di Mark Hamill. È stata realizzata digitalmente, grazie ad un software chiamato Respeecher, in grado di ricreare una voce basandosi su file audio già esistenti (in questo caso proveniente dalla trilogia originale, da interviste e da altro materiale realizzato a cavallo tra gli anni ’70 e ’80).

Klo Poon

Per non rovinare la sorpresa il momento era stato escluso anche dallo script originale.
Mark Hamill non ha girato sul set di fronte a tutti i membri della troupe. In realtà la produzione aveva lasciato intendere che nel finale sarebbe comparso Klo Poon, personaggio visto in Clone Wars.
Erano anche stati realizzati dei concept apposta, per smentire eventuali fughe di notizie non desiderate.

LEGGI ANCHE:

The Mandalorian 2: la recensione del finale di stagione, The Rescue

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’ultimo episodio della stagione 2

Fonte: Collider, TVLine

LEGGI ANCHE

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Morta Cindy Williams, star di Laverne & Shirley 31 Gennaio 2023 - 16:15

Cindy Williams divenne celebre per il ruolo dello spin-off di Happy Days, ma è anche apparsa in American Graffiti e La conversazione

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI