The Liar: Asa Butterfield e Jeff Goldblum nel film dal romanzo di Stephen Fry

The Liar: Asa Butterfield e Jeff Goldblum nel film dal romanzo di Stephen Fry

Di Marco Triolo

Jeff Goldblum è entrato nel cast di The Liar, film interpretato da Asa Butterfield e tratto dal romanzo semi-autobiografico dell’attore e sceneggiatore Stephen Fry. Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito dal mese prossimo. Regia e sceneggiatura portano la firma di Tony Hagger, esordiente al lungometraggio dopo una serie di corti.

Il film sarà un racconto di formazione a tema LGBTQ+ incentrato su Adrian Healey (Butterfield), irriverente ragazzo che attraversa la scuola e l’università a Cambridge. Lì incontra Donald Trefusis (Goldblum), misterioso professore che potrebbe essere o meno una spia, e potrebbe o meno aver reclutato Adrian.

Al lavoro con una leggenda di Hollywood

Stephen Fry ha dichiarato:

Ho avuto un singulto quando ho saputo che Jeff Goldblum aveva accettato il ruolo di Donald Trefusis. Quell’ineguagliabile misto di autorità, eccentricità, intelligenza, humour e fascino è proprio ciò che serve al personaggio… Urrà.

Tony Hagger ha aggiunto:

È davvero emozionante lavorare con una genuina leggenda hollywoodiana che donerà la perfetta aura di mistero eccentrico al ruolo di Trefusis. Non vedo l’ora di vedere Asa e Jeff lavorare insieme; sarà molto speciale e molto divertente.

Infine, Guy de Beaujeu (1918 – I giorni del coraggio), che produrrà The Liar per Fluidity Films, ha dichiarato:

La sceneggiatura di Tony cattura tutti quelli che la leggono e la sua visione del film e peculiare, intelligente e realizzata meravigliosamente, come il brillante romanzo di Stephen. Questo si preannuncia come una delle commedie da non perdere nel 2022.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI