L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Una città post-apocalittica nelle foto dal set

The Last of Us – Una città post-apocalittica nelle foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anna Torv sarà Tess in The Last of Us

Le riprese di The Last of Us sono in corso a Calgary, in Canada, dove sono state fotografate alcune scenografie piuttosto suggestive.

Una città post-apocalittica è in via di costruzione, e i fan del videogioco di Naughty Dog potranno riconoscere delle atmosfere simili all’originale. Parte della trama si svolge nel North End di Boston, quindi è possibile che i set riproducano quel quartiere della città.

Calgary’s CTV News ha definito la serie come “la più grande produzione televisiva nella storia del Canada”, ed effettivamente HBO sta investendo molte risorse in questo show, creato da Craig Mazin (ideatore di Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands, altro adattamento di un videogioco). Oltre a trasporre il primo capitolo della saga, Mazin ne espanderà la storia utilizzando alcune idee tagliate dal videogame. Si tratterà comunque di una trasposizione fedele all’originale, anche perché l’autore sta collaborando con il creatore del gioco, Neil Druckman.

Vi terremo aggiornati. Intanto, potrete vedere gli scatti qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neill in The Last of Us

Iniziate le riprese di The Last of Us, prima foto dal set

Nico Parker sarà la figlia di Joel in The Last of Us

Merle Dandridge sarà Marlene anche nella serie di The Last of Us

Jasmila Zbanic e Ali Abbasi per la regia di The Last of Us

Gabriel Luna sarà Tommy in The Last of Us

Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie in The Last of Us

Trovato il nuovo regista di The Last of Us

La serie adatterà il primo videogioco, ma ci saranno delle differenze

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Con O’Neil (Bill) e Anna Torv (Tess).

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero) e Ali Abbasi (Shelley, Border). Il pilota sarà diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".