The Hanging Sun: Alessandro Borghi nel film tratto da Jo Nesbø

The Hanging Sun: Alessandro Borghi nel film tratto da Jo Nesbø

Di Marco Triolo

Avevamo già sentito parlare di The Hanging Sun, film tratto da Sole di mezzanotte di Jo Nesbø (L’uomo di neve) di cui Cattleya si era aggiudicata i diritti. Ora ci sono delle interessanti novità: Cattleya produrrà insieme alla Groenlandia di Matteo Rovere e il film sarà uno Sky Original. La co-produzione italo-britannica avrà inoltre un cast internazionale. Includerà Alessandro Borghi (Il primo re, Suburra), Jessica Brown Findlay (Brave New World) e Sam Spruell (Biancaneve e il cacciatore).

Stefano Bises (Gomorra, The New Pope) ha scritto la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a Francesco Carrozzini, fotografo di fama internazionale e documentarista che debutterà così alla regia di un lungometraggio di finzione.

Le riprese inizieranno a settembre in Norvegia, tra Oslo e Alesund. Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio) sarà il direttore della fotografia.

La trama

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Francesco Carrozzini ha dichiarato:

Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io.

The Hanging Sun sarà distribuito al cinema e poi arriverà su Sky e NOW.

Alessandro Borghi ha già recitato per Sky in una co-produzione italo-britannica, la serie Diavoli. Prossimamente lo vedremo nel post-apocalittico Mondocane, di cui QUI potete vedere il trailer.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Ministry of Ungentlemanly Warfare: il cast del nuovo film di Guy Ritchie 2 Febbraio 2023 - 13:30

Alan Ritchson, Henry Golding, Cary Elwes e Alex Pettyfer sono tra gli attori a essere entrati nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI