L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hanging Sun: Alessandro Borghi nel film tratto da Jo Nesbø

The Hanging Sun: Alessandro Borghi nel film tratto da Jo Nesbø

Di Marco Triolo

Avevamo già sentito parlare di The Hanging Sun, film tratto da Sole di mezzanotte di Jo Nesbø (L’uomo di neve) di cui Cattleya si era aggiudicata i diritti. Ora ci sono delle interessanti novità: Cattleya produrrà insieme alla Groenlandia di Matteo Rovere e il film sarà uno Sky Original. La co-produzione italo-britannica avrà inoltre un cast internazionale. Includerà Alessandro Borghi (Il primo re, Suburra), Jessica Brown Findlay (Brave New World) e Sam Spruell (Biancaneve e il cacciatore).

Stefano Bises (Gomorra, The New Pope) ha scritto la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a Francesco Carrozzini, fotografo di fama internazionale e documentarista che debutterà così alla regia di un lungometraggio di finzione.

Le riprese inizieranno a settembre in Norvegia, tra Oslo e Alesund. Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio) sarà il direttore della fotografia.

La trama

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Francesco Carrozzini ha dichiarato:

Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io.

The Hanging Sun sarà distribuito al cinema e poi arriverà su Sky e NOW.

Alessandro Borghi ha già recitato per Sky in una co-produzione italo-britannica, la serie Diavoli. Prossimamente lo vedremo nel post-apocalittico Mondocane, di cui QUI potete vedere il trailer.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale americane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".