The Green Knight – Alla scoperta del film nella nuova featurette

The Green Knight – Alla scoperta del film nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Dev Patel e Alicia Vikander nella prima clip di The Green Knight

The Green Knight è uscito da circa una settimana negli Stati Uniti, e A24 ha pubblicato una breve featurette che ci porta dietro le quinte della produzione.

Il regista David Lowery spiega che questo è stato il film più difficile da portare a termine nella sua carriera, mentre Dev Patel, Alicia Vikander e Joel Edgerton spendono parole di elogio per lui.

Come sappiamo, alla base del film c’è il romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Il protagonista eponimo (Patel) è figlio di Morgana (Sarita Choudhury) e nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Un giorno, il misterioso Cavaliere Verde (Ralph Ineson) si presenta a corte con una sfida: qualcuno dovrà provare a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Non avendo imprese eroiche da raccontare, Gawain accetta e gli taglia il capo con una scure… ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari.

Se volete approfondire, vi ricordo i suggestivi spot delle settimane scorse: li troverete qui, qui, qui, qui, qui e qui.

The Green Knight non ha ancora una distribuzione italiana. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Un video racconta la storia che ha ispirato The Green Knight

Il trailer ufficiale di The Green Knight

I character poster di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Nel cast figurano Dev Patel, Ralph Ineson, Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

Ant-Man: Paul Rudd presenta la “vera” autobiografia di Scott Lang 2 Febbraio 2023 - 20:00

Marvel ha realizzato un'operazione pubblicitaria molto meta, realizzando una "vera" autobiografia di Scott Lang, in uscita a settembre.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI