L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Green Knight – L’arrivo del Cavaliere Verde nella nuova clip

The Green Knight – L’arrivo del Cavaliere Verde nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La clip con i primi cinque minuti di The Green Knight

Fresco di uscita in digitale negli Stati Uniti, The Green Knight continua a mostrarsi con un’altra clip, pubblicata da A24 sul suo canale Youtube.

Il film di David Lowery, ispirato al romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde, vede Dev Patel nel ruolo di Gawain, figlio di Morgana (Sarita Choudhury) e nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Un giorno, il misterioso Cavaliere Verde (Ralph Ineson) si presenta a corte con una sfida: qualcuno dovrà provare a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Non avendo imprese eroiche da raccontare, Gawain accetta e gli taglia il capo con una scure… ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari.

La clip in questione mostra proprio l’arrivo dell’inquietante cavaliere a corte, pronto a lanciare la sua sfida. Se volete approfondire, vi ricordo i suggestivi spot dello scorso luglio: li troverete qui, qui, qui, qui, qui e qui.

Di seguito, invece, potrete vedere la scena.

La clip

GUARDA ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta di The Green Knight

Un video racconta la storia che ha ispirato The Green Knight

Il trailer ufficiale di The Green Knight

I character poster di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Nel cast figurano Dev Patel, Ralph Ineson, Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: A24

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: La clip con i primi cinque minuti di The Green Knight Fresco di uscita in digitale negli Stati Uniti, The Green Knight continua a mostrarsi con un’altra clip, pubblicata da A24 sul suo canale Youtube. Il film di David Lowery, ispirato al romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde, vede Dev Patel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.