The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Imelda Staunton è la Regina Elisabetta nella prima foto di The Crown 5

Le riprese di The Crown 5 sono in corso, e dal set giunge la prima foto di Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer. La principessa era interpretata da Emma Corrin nella quarta stagione, ma il salto temporale ha imposto il recasting dei personaggi.

Lo scatto è da lontano, eppure la figura di Diana è ben riconoscibile mentre cammina con i figli. I nuovi episodi racconteranno gli anni Novanta, decennio in cui Diana trovò la morte insieme al compagno Dodi Al Fayed, circa un anno dopo il divorzio da Carlo.

Anche il resto del cast sarà rinnovato. Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, e Lesley Manville presterà il volto alla principessa Margaret; Jonathan Pryce sarà il principe Filippo; mentre Jonny Lee Miller è stato scritturato nel ruolo di John Major, primo ministro del Regno Unito dal 1990 al 1997. La quinta stagione dovrebbe uscire nel 2022 su Netflix, ma una data non è ancora disponibile.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Il tributo di Matt Smith e Tobias Menzies

La recensione di The Crown 4

Elizabeth Debicki sarà Diana in The Crown 5

Confermata la sesta e ultima stagione di The Crown

Lesley Manville sarà Margaret in The Crown 5

Confermata Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta in The Crown 5

La sinossi della stagione 4

Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di Primo Ministro, le tensioni con la Regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Il cast

Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Fonte: Film Updates

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI