The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Imelda Staunton è la Regina Elisabetta nella prima foto di The Crown 5

Le riprese di The Crown 5 sono in corso, e dal set giunge la prima foto di Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer. La principessa era interpretata da Emma Corrin nella quarta stagione, ma il salto temporale ha imposto il recasting dei personaggi.

Lo scatto è da lontano, eppure la figura di Diana è ben riconoscibile mentre cammina con i figli. I nuovi episodi racconteranno gli anni Novanta, decennio in cui Diana trovò la morte insieme al compagno Dodi Al Fayed, circa un anno dopo il divorzio da Carlo.

Anche il resto del cast sarà rinnovato. Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, e Lesley Manville presterà il volto alla principessa Margaret; Jonathan Pryce sarà il principe Filippo; mentre Jonny Lee Miller è stato scritturato nel ruolo di John Major, primo ministro del Regno Unito dal 1990 al 1997. La quinta stagione dovrebbe uscire nel 2022 su Netflix, ma una data non è ancora disponibile.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Il tributo di Matt Smith e Tobias Menzies

La recensione di The Crown 4

Elizabeth Debicki sarà Diana in The Crown 5

Confermata la sesta e ultima stagione di The Crown

Lesley Manville sarà Margaret in The Crown 5

Confermata Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta in The Crown 5

La sinossi della stagione 4

Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di Primo Ministro, le tensioni con la Regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Il cast

Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Fonte: Film Updates

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI