The Batman – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

The Batman – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Scene inedite con la Catwoman di The Batman in un documentario

La presentazione di Warner Bros. al CinemaCon ha dedicato spazio anche a The Batman, del quale è stata mostrata una nuova featurette (non diffusa on-line, come quasi tutti i materiali di questo evento). ComicBook.com, in compenso, ne ha pubblicato una descrizione.

“Per qualche ragione, Batman è sempre stato uno dei personaggi più importanti del Ventesimo Secolo” dice Robert Pattinson all’inizio del video. Si vede una scena in cui Bruce Wayne si toglie la maschera, e l’attore sottolinea che The Batman è “radicalmente diverso” dagli altri film dell’Uomo Pipistrello, e racconta “una storia commovente”. Il regista Matt Reeves aggiunge che non si tratta di una storia di origini, ma ritrae comunque il Cavaliere Oscuro nelle prime fasi della sua “carriera”. La featurette mostra poi alcune scene con Batman che picchia dei criminali, immerso in una luce rossa. Ci sono esplosioni, agenti di polizia, caos generalizzato. “Sta lavorando sulla sua rabbia” dice ancora Pattinson. “Tutti i combattimenti sembrano molto personali”.

Usa diverse armi per combattere i nemici, nella tradizione del personaggio. C’è anche la prima inquadratura di Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, poi si vede la Batmobile che sfreccia, con fiamme dai tubi di scappamento. “Non vediamo l’ora che vediate The Batman al cinema l’anno prossimo” dice infine Reeves.

Non sappiamo se questa featurette sarà mai resa pubblica, ma possiamo immaginare che il nuovo trailer debutterà al prossimo DC FanDome, in ottobre. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 4 marzo 2022. Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese di The Batman

Riferimenti ad altri supereroi nelle foto dal set di The Batman

Superman esiste nel mondo di The Batman? L’indizio in una foto

Il teaser trailer di The Batman

Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista

Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel

Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee

Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?

Un documentario dedicato alla Batmobile

Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La data

The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI