Lo Star Trek di Tarantino avrebbe incluso gangster e viaggi nel tempo

Lo Star Trek di Tarantino avrebbe incluso gangster e viaggi nel tempo

Di Marco Triolo

Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, ha svelato nuovi dettagli sul film di Star Trek da lui scritto per Quentin Tarantino. Un progetto nato da un’idea di quest’ultimo che, purtroppo, come ci aspettavamo, non vedrà mai la luce. Smith sembra aver confermato che il film si sarebbe ispirato all’episodio della serie classica A Piece of the Action, in cui l’Enterprise entrava in contatto con una società basata sulla Chicago degli anni ’20.

Parlando durante un episodio del podcast Bulletproof Screenwriting, lo sceneggiatore ha raccontato del suo primo incontro con Tarantino:

[Quentin è] nella stanza e sta leggendo una scena che ha scritto, una fantastica scena di gangster, e la sta recitando. Gli ho detto che ero furioso per non averla registrata sul telefono. Sarebbe stata davvero preziosa. È stato fantastico… Poi abbiamo iniziato a lavorare. Ci trovavamo a casa sua la sera e guardavamo vecchi film di gangster.

E ha aggiunto:

Restavamo lì per ore… Ci rilassavamo guardando film di gangster, ridendo dei brutti dialoghi, ma discutendo su come li avremmo incorporati nel film che volevamo fare. Kirk era confermato, così come tutti gli altri personaggi. Sarebbe stato su quei ragazzi. Penso che l’idea fosse che nella serie non tutti gli episodi sono legati. Questo film sarebbe stato come un episodio a se stante. Un episodio molto bello. C’erano anche dei viaggi nel tempo.

Non è chiaro se, quando dice “Sarebbe stato su quei ragazzi”, Smith intenda i personaggi della serie classica in generale o gli attori che li hanno interpretati nei film più recenti, come Chris Pine e Zachary Quinto. Ma da precedenti dichiarazioni di Tarantino, sembra che l’intenzione fosse quella di utilizzare proprio quel cast.

Il futuro di Star Trek

Peccato che, come detto all’inizio, non vedremo mai questo film. Al suo posto, Paramount ha messo in cantiere un nuovo progetto diretto da Matt Shakman, regista di WandaVision.

LEGGI ANCHE

Hannah John-Kamen conferma “al 1000%” che sarà in Thunderbolts 27 Marzo 2023 - 12:45

Hannah John-Kamen smentisce definitivamente le voci dello scorso gennaio: in Thunderbolts ci sarà anche la sua Ava Starr/Ghost.

Jeremy Renner pubblica un nuovo video per aggiornarci sulla sua convalescenza 27 Marzo 2023 - 11:45

L'attore sta proseguendo sulla strada della guarigione dal terribile incidente che ne ha messo a repentaglio la vita il primo gennaio

Box Office: Suzume nono miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Nel suo primo fine settimana in Cina, Suzume ha ottenuto il miglior incasso nel primo fine settimana di sempre per un film di Makoto Shinkai non solo in Cina ma anche nel resto del mondo.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI