Lo Star Trek di Tarantino avrebbe incluso gangster e viaggi nel tempo

Lo Star Trek di Tarantino avrebbe incluso gangster e viaggi nel tempo

Di Marco Triolo

Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, ha svelato nuovi dettagli sul film di Star Trek da lui scritto per Quentin Tarantino. Un progetto nato da un’idea di quest’ultimo che, purtroppo, come ci aspettavamo, non vedrà mai la luce. Smith sembra aver confermato che il film si sarebbe ispirato all’episodio della serie classica A Piece of the Action, in cui l’Enterprise entrava in contatto con una società basata sulla Chicago degli anni ’20.

Parlando durante un episodio del podcast Bulletproof Screenwriting, lo sceneggiatore ha raccontato del suo primo incontro con Tarantino:

[Quentin è] nella stanza e sta leggendo una scena che ha scritto, una fantastica scena di gangster, e la sta recitando. Gli ho detto che ero furioso per non averla registrata sul telefono. Sarebbe stata davvero preziosa. È stato fantastico… Poi abbiamo iniziato a lavorare. Ci trovavamo a casa sua la sera e guardavamo vecchi film di gangster.

E ha aggiunto:

Restavamo lì per ore… Ci rilassavamo guardando film di gangster, ridendo dei brutti dialoghi, ma discutendo su come li avremmo incorporati nel film che volevamo fare. Kirk era confermato, così come tutti gli altri personaggi. Sarebbe stato su quei ragazzi. Penso che l’idea fosse che nella serie non tutti gli episodi sono legati. Questo film sarebbe stato come un episodio a se stante. Un episodio molto bello. C’erano anche dei viaggi nel tempo.

Non è chiaro se, quando dice “Sarebbe stato su quei ragazzi”, Smith intenda i personaggi della serie classica in generale o gli attori che li hanno interpretati nei film più recenti, come Chris Pine e Zachary Quinto. Ma da precedenti dichiarazioni di Tarantino, sembra che l’intenzione fosse quella di utilizzare proprio quel cast.

Il futuro di Star Trek

Peccato che, come detto all’inizio, non vedremo mai questo film. Al suo posto, Paramount ha messo in cantiere un nuovo progetto diretto da Matt Shakman, regista di WandaVision.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI