L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: No Way Home – C’è anche Matt Murdock nel trailer?

Spider-Man: No Way Home – C’è anche Matt Murdock nel trailer?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Spider-Man: No Way Home

Il tormentone è finito: Sony Pictures e Marvel Studios hanno finalmente svelato il primo trailer di Spider-Man: No Way Home, che sta già facendo numeri impressionanti. Gran parte del video è dedicato ai problemi personali di Peter Parker, che chiede l’aiuto del Dottor Strange dopo lo svelamento della sua identità segreta da parte di Mysterio. Purtroppo l’incantesimo non va come dovrebbe, e la stabilità dello spazio-tempo viene alterata: dal multiverso fanno capolino alcuni nemici che conosciamo bene, e che potrebbero formare i Sinistri Sei.

Il film si preannuncia quindi molto ricco di personaggi, ma uno dei più attesi non è stato ancora confermato ufficialmente. Si tratta di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock, amato dai fan nella serie di Daredevil. Da mesi si parla di una sua introduzione “canonica” nel Marvel Cinematic Universe, e i fan sono convinti di averlo intravisto nel trailer: sarebbe l’uomo in camicia bianca che sta per entrare nella sala dove viene interrogato Peter.

La silhouette è certamente familiare… eppure sembra strano che cammini a braccia conserte senza bastone. Matt, come sappiamo, è non vedente, ma sopperisce alla mancanza della vista con i suoi poteri: è infatti dotato di un formidabile radar interno e di sensi sovrumani. Va da sé che non ha bisogno del bastone, ma lo usa ugualmente per proteggere il suo segreto. Il suo comportamento in pubblico, insomma, è diverso da quello che vediamo nella scena (al minuto 0:26). Ovviamente potrei sbagliarmi, quindi giudicate voi:

L’uscita americana di Spider-Man: No Way Home è attesa per il 17 dicembre 2021, mentre in Italia si parla di Natale. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Immagini promozionali con Spider-Man e Doctor Strange

Spidey e Strange in una foto dal set di Spider-Man: No Way Home

Il costume nero e oro di Spider-Man: No Way Home nelle foto di Hot Toys

Il merchandise svela i nuovi costumi di Spider-Man: No Way Home

Il Goblin di Willem Dafoe sarà il villain principale del film?

Come sarà spiegato il ritorno di Doc Ock?

Alfred Molina conferma il ritorno di Doc Ock

Il significato nascosto dietro il titolo Spider-Man: No Way Home

Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon svelano il titolo del film

Marvel Studios e Sony hanno prolungato l’accordo per Spider-Man?

Spider-Man 3

Il film riporterà in scena diversi volti noti. Jamie Foxx (Electro) e Alfred Molina (Dottor Octopus) sono quasi ufficiali, mentre Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst non sono stati ancora confermati. Anche Emma Stone potrebbe tornare, ma dipende dalla sua gravidanza. Ci saranno inoltre il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock/Daredevil. Nelle settimane scorse si è parlato dei possibili ritorni di Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio) e Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin). Quest’ultimo ha però negato. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

L’uscita

L’uscita americana del film è attesa per il 17 dicembre 2021.

Fonte: Instagram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.