Spider-Man: No Way Home – C’è anche Matt Murdock nel trailer?

Spider-Man: No Way Home – C’è anche Matt Murdock nel trailer?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Spider-Man: No Way Home

Il tormentone è finito: Sony Pictures e Marvel Studios hanno finalmente svelato il primo trailer di Spider-Man: No Way Home, che sta già facendo numeri impressionanti. Gran parte del video è dedicato ai problemi personali di Peter Parker, che chiede l’aiuto del Dottor Strange dopo lo svelamento della sua identità segreta da parte di Mysterio. Purtroppo l’incantesimo non va come dovrebbe, e la stabilità dello spazio-tempo viene alterata: dal multiverso fanno capolino alcuni nemici che conosciamo bene, e che potrebbero formare i Sinistri Sei.

Il film si preannuncia quindi molto ricco di personaggi, ma uno dei più attesi non è stato ancora confermato ufficialmente. Si tratta di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock, amato dai fan nella serie di Daredevil. Da mesi si parla di una sua introduzione “canonica” nel Marvel Cinematic Universe, e i fan sono convinti di averlo intravisto nel trailer: sarebbe l’uomo in camicia bianca che sta per entrare nella sala dove viene interrogato Peter.

La silhouette è certamente familiare… eppure sembra strano che cammini a braccia conserte senza bastone. Matt, come sappiamo, è non vedente, ma sopperisce alla mancanza della vista con i suoi poteri: è infatti dotato di un formidabile radar interno e di sensi sovrumani. Va da sé che non ha bisogno del bastone, ma lo usa ugualmente per proteggere il suo segreto. Il suo comportamento in pubblico, insomma, è diverso da quello che vediamo nella scena (al minuto 0:26). Ovviamente potrei sbagliarmi, quindi giudicate voi:

L’uscita americana di Spider-Man: No Way Home è attesa per il 17 dicembre 2021, mentre in Italia si parla di Natale. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Immagini promozionali con Spider-Man e Doctor Strange

Spidey e Strange in una foto dal set di Spider-Man: No Way Home

Il costume nero e oro di Spider-Man: No Way Home nelle foto di Hot Toys

Il merchandise svela i nuovi costumi di Spider-Man: No Way Home

Il Goblin di Willem Dafoe sarà il villain principale del film?

Come sarà spiegato il ritorno di Doc Ock?

Alfred Molina conferma il ritorno di Doc Ock

Il significato nascosto dietro il titolo Spider-Man: No Way Home

Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon svelano il titolo del film

Marvel Studios e Sony hanno prolungato l’accordo per Spider-Man?

Spider-Man 3

Il film riporterà in scena diversi volti noti. Jamie Foxx (Electro) e Alfred Molina (Dottor Octopus) sono quasi ufficiali, mentre Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst non sono stati ancora confermati. Anche Emma Stone potrebbe tornare, ma dipende dalla sua gravidanza. Ci saranno inoltre il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock/Daredevil. Nelle settimane scorse si è parlato dei possibili ritorni di Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio) e Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin). Quest’ultimo ha però negato. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

L’uscita

L’uscita americana del film è attesa per il 17 dicembre 2021.

Fonte: Instagram

LEGGI ANCHE

James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol 27 Gennaio 2023 - 11:15

James Gunn dice che la decisione di cancellare Titans e Doom Patrol precede il suo arrivo a capo dei DC Studios.

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

Shazam! Furia degli dei: ecco il nuovo trailer del film DC 26 Gennaio 2023 - 18:02

È disponibile il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei, cinecomic targato DC che uscirà il prossimo 16 marzo nelle sale italiane.

Iñárritu torna a parlare dei supereroi: sono “figure tristi” 26 Gennaio 2023 - 17:15

Il regista di Birdman e Revenant già in passato aveva definito i film di supereroi "genocidio culturale". Ora è tornato sull'argomento

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI