Spencer: il poster del biopic su Lady Diana con Kristen Stewart

Spencer: il poster del biopic su Lady Diana con Kristen Stewart

Di Filippo Magnifico

01 Distribution ha diffuso il poster di Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín incentrato sulla Principessa Diana, interpretata da Kristen Stewart.
Ricordiamo che la pellicola sarà proiettato in anteprima alla Mostra di Venezia, in concorso.

Il poster

Scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), Spencer si svolge nell’arco di tre giorni, durante una delle ultime vacanze natalizie di Diana come membro della casa dei Windsor, nella tenuta di Sandringham. In quel periodo, la donna aveva deciso di porre fine al matrimonio con il Principe Carlo.

Cast, troupe e produttori

Nel cast troviamo anche Jack Farthing (Poldark), nei panni del Principe Carlo. E inoltre Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

Il direttore della fotografia è Claire Mathon (Ritratto della giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Premio Oscar per Piccole donne e Anna Karenina), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express, High Rise). Lo scenografo è Guy Hendrix Dyas (Nominato all’Oscar per Passengers e Inception), la colonna sonora è curata da Jonny Greenwood dei Radiohead (A Beautiful Day, Il filo nascosto).

Spencer è prodotto da Juan de Dios Larraín (Jackie) per Fabula Film, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per Komplizen Film e Paul Webster (Anna Karenina) per Shoebox Films. Attualmente non si conosce la data di uscita del film. L’ambientazione natalizia farebbe pensare a un’uscita a dicembre, anche se nel 2022 cadrà il 25° anniversario della scomparsa di Lady Diana.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

Ant-Man: Paul Rudd presenta la “vera” autobiografia di Scott Lang 2 Febbraio 2023 - 20:00

Marvel ha realizzato un'operazione pubblicitaria molto meta, realizzando una "vera" autobiografia di Scott Lang, in uscita a settembre.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI