L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn: la sceneggiatura del reboot verrà riscritta da Brian Tucker

Spawn: la sceneggiatura del reboot verrà riscritta da Brian Tucker

Di Marco Triolo

Che fine ha fatto il reboot di Spawn? È passato circa un anno dall’ultima volta che ne abbiamo parlato. In quell’occasione, avevamo riportato alcune dichiarazioni del produttore Jason Blum, secondo cui la sceneggiatura sarebbe stata rielaborata per includere il tema delle tensioni razziali in USA. In effetti, Brian Tucker, sceneggiatore di Broken City e del prossimo remake de Il fuggitivo, è stato ora incaricato di riscrivere il copione di Spawn.

Buon segno o cattivo segnale? Propendiamo per la prima ipotesi: spesso queste sceneggiature passano da svariate riscritture prima di arrivare a una forma definitiva. A Hollywood è una prassi, e per lo meno indica che il progetto è ancora in ballo e Blum e Todd McFarlane, creatore del fumetto originale, stanno tentando di venire a capo della faccenda.

Un reboot a basso budget

Il cast del reboot dovrebbe essere guidato da Jamie Foxx nei panni di Al Simmons / Spawn e Jeremy Renner in quelli del detective Twitch Williams. Todd McFarlane dovrebbe dirigere il film, e produrlo insieme a Blum e alla sua Blumhouse, specializzata in film a basso costo. E infatti anche Spawn dovrebbe essere un progetto del genere: un horror a basso budget vietato ai minori (R-Rated). Una bella differenza rispetto al film ononimo uscito negli anni ’90 e ricordato come uno dei peggiori adattamenti di fumetti di sempre. Vedremo se questa volta le cose riusciranno a prendere il via.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".