L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
South Park rinnovata fino alla stagione 30, in arrivo 14 film per Paramount+

South Park rinnovata fino alla stagione 30, in arrivo 14 film per Paramount+

Di Marco Triolo

I creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno siglato un nuovo contratto con MTV Entertainment Studios (parte di ViacomCBS) che estenderà la portata della serie animata fino alla stagione 30 e al 2027. Non solo: il pacchetto include anche quattordici film della serie da realizzarsi per Paramount+, la piattaforma streaming del gruppo.

L’accordo, secondo Bloomberg News, vale 900 milioni di dollari su un periodo di sei anni. Una cifra da capogiro che include i costi per la licenza e la produzione dei quattordici film e delle prossime stagioni della serie.

South Park è un pilastro della programmazione di Comedy Central sin dal 1997. Nel 2019, ViacomCBS ha concesso a HBO Max i diritti per la distribuzione delle vecchie stagioni a un prezzo di 500 milioni di dollari.

La parola agli autori

Trey Parker e Matt Stone hanno dichiarato:

Comedy Central è la nostra casa da 25 anni e siamo molto felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni. Quando abbiamo proposto a ViacomCBS un modo diverso di produrre la serie durante la pandemia, Chris (McCarthy), Nina (Diaz), Keyes (Hill-Edgar) e Tanya (Giles) ci hanno immediatamente sostenuti e ci hanno permesso di tentare qualcosa di nuovo che è stato accolto molto bene. Non vediamo l’ora di tornare a realizzare episodi di South Park tradizionali, ma ora possiamo anche sperimentare nuovi formati. È bello avere soci sempre disposti a prendersi rischi con noi.

Chris McCarthy, presidente e CEO di MTV Entertainment e Chief Content Officer dell’animazione per adulti di Paramount+ ha aggiunto:

Matt e Trey sono autori di prima classe che usano con intelligenza il loro umorismo oltraggioso per trafiggere le assurdità della nostra società e siamo entusiasti di espandere e approfondire il nostro lungo rapporto con loro, alimentando Paramount+ e Comedy Central.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Disney+ e Star: le novità di ottobre, da Black Widow ad American Horror Story 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema dal 28 settembre su Netflix, trailer 24 Settembre 2021 - 17:03

Ecco il trailer dello speciale Attack of the Hollywood Clichés! - L'imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema in arrivo su Netflix il 28 settembre, trailer

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

I creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno siglato un nuovo contratto con MTV Entertainment Studios (parte di ViacomCBS) che estenderà la portata della serie animata fino alla stagione 30 e al 2027. Non solo: il pacchetto include anche quattordici film della serie da realizzarsi per Paramount+, la piattaforma streaming del gruppo. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.