South Park rinnovata fino alla stagione 30, in arrivo 14 film per Paramount+

South Park rinnovata fino alla stagione 30, in arrivo 14 film per Paramount+

Di Marco Triolo

I creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno siglato un nuovo contratto con MTV Entertainment Studios (parte di ViacomCBS) che estenderà la portata della serie animata fino alla stagione 30 e al 2027. Non solo: il pacchetto include anche quattordici film della serie da realizzarsi per Paramount+, la piattaforma streaming del gruppo.

L’accordo, secondo Bloomberg News, vale 900 milioni di dollari su un periodo di sei anni. Una cifra da capogiro che include i costi per la licenza e la produzione dei quattordici film e delle prossime stagioni della serie.

South Park è un pilastro della programmazione di Comedy Central sin dal 1997. Nel 2019, ViacomCBS ha concesso a HBO Max i diritti per la distribuzione delle vecchie stagioni a un prezzo di 500 milioni di dollari.

La parola agli autori

Trey Parker e Matt Stone hanno dichiarato:

Comedy Central è la nostra casa da 25 anni e siamo molto felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni. Quando abbiamo proposto a ViacomCBS un modo diverso di produrre la serie durante la pandemia, Chris (McCarthy), Nina (Diaz), Keyes (Hill-Edgar) e Tanya (Giles) ci hanno immediatamente sostenuti e ci hanno permesso di tentare qualcosa di nuovo che è stato accolto molto bene. Non vediamo l’ora di tornare a realizzare episodi di South Park tradizionali, ma ora possiamo anche sperimentare nuovi formati. È bello avere soci sempre disposti a prendersi rischi con noi.

Chris McCarthy, presidente e CEO di MTV Entertainment e Chief Content Officer dell’animazione per adulti di Paramount+ ha aggiunto:

Matt e Trey sono autori di prima classe che usano con intelligenza il loro umorismo oltraggioso per trafiggere le assurdità della nostra società e siamo entusiasti di espandere e approfondire il nostro lungo rapporto con loro, alimentando Paramount+ e Comedy Central.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Morta Cindy Williams, star di Laverne & Shirley 31 Gennaio 2023 - 16:15

Cindy Williams divenne celebre per il ruolo dello spin-off di Happy Days, ma è anche apparsa in American Graffiti e La conversazione

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI