L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonny Chiba è morto, aveva interpretato Hattori Hanzo in Kill Bill

Sonny Chiba è morto, aveva interpretato Hattori Hanzo in Kill Bill

Di Filippo Magnifico

Sonny Chiba, artista marziale giapponese, è morto oggi a causa di complicazioni da COVID-19. Aveva 82 anni.

Nato a Fukuoka, nella regione del Kyushu, il 23 gennaio 1939, Sonny Chiba aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione nei primi anni ’60, inizialmente con il nome Shinichi Chiba. Prima, da studente universitario, aveva studiato arti marziali con il maestro Masutatsu Ōyama, diventando nel giro di poco tempo cintura nera di karate.

Da Kill Bill a Fast and Furious

Quentin Tarantino, che nel 2003 lo aveva scelto per il ruolo di Hattori Hanzo in Kill Bill, lo aveva definito “il più grande attore che abbia mai lavorato nei film di arti marziali“.
Tra i titoli in cui era comparso nel corso della sua carriera ricordiamo anche Bullet Train (1975), Karate Warriors (1976), Doberman Cop (1977), Yakuza Deka: The Assassin (1977) ma anche Fast and Furious: Tokyo Drift, dove aveva recitato nel ruolo di Kamata.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sonny Chiba, artista marziale giapponese, è morto oggi a causa di complicazioni da COVID-19. Aveva 82 anni. Nato a Fukuoka, nella regione del Kyushu, il 23 gennaio 1939, Sonny Chiba aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione nei primi anni ’60, inizialmente con il nome Shinichi Chiba. Prima, da studente universitario, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.