Si torna a parlare di Secret Wars: il film è in lavorazione?

Si torna a parlare di Secret Wars: il film è in lavorazione?

Di Filippo Magnifico

Da tempo si parla di un film Marvel ispirato a Secret Wars, alias Guerre Segrete. Parliamo della miniserie originale, quella uscita nel 1984, che fu uno dei primi grandi eventi del fumetto americano insieme a Crisi sulle Terre Infinite della rivale DC Comics.

Non ci sono conferme ufficiali al momento, ma stando ad alcune recenti dichiarazioni del fumettista a autore Jim Shooter, il progetto sarebbe attualmente in fase di sviluppo.
Shooter, che ha ideato la storyline di Secret Wars negli anni ’80, è stato recentemente ospite della convention Megacon, lì ha rivelato i dettagli di una conversazione avuta con i vertici della Marvel.

Jim Shooter dice la sua sul film di Secret Wars

A quanto pare gli sarebbe stato offerto un contratto retroattivo di 10.000 dollari per una novellizzazione di Secret Wars. Ad insospettirlo una seconda telefonata, sempre per lo stesso accordo, da parte di David Bogart, Senior Vice President of Operations & Procurement of Publishing della Marvel. Vista l’insistenza, Shooter ha chiesto:

Significa che state facendo un film, giusto?

La risposta è stata “Non possiamo dirtelo“, a quel punto Jim Shooter ha aggiunto:

Credo che lo abbiate appena fatto.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Secret Wars

In Guerre Segrete, gli eroi e i supercattivi Marvel vengono trasportati in un mondo alieno dal misterioso Arcano, che li scatena poi in una battaglia gli uni contro gli altri per scoprire se siano più potenti le forze del bene o quelle del male. In realtà, la trama era un semplice pretesto per mettere in piedi un evento in associazione con Mattel, che aveva la licenza per produrre le action figures Marvel. Non a caso fu proprio lì che Spider-Man ottenne il suo famoso costume nero, che poi sarebbe diventato Venom.

Fonte: CBR

LEGGI ANCHE

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

The Batman – Part II, Matt Reeves parla di “epica saga criminale” 1 Febbraio 2023 - 9:00

Matt Reeves risponde alle notizie su The Batman - Part II, parlando di "un'epica saga criminale" che sarà raccontata nei sequel e nelle serie.

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI