L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Si torna a parlare di Secret Wars: il film è in lavorazione?

Si torna a parlare di Secret Wars: il film è in lavorazione?

Di Filippo Magnifico

Da tempo si parla di un film Marvel ispirato a Secret Wars, alias Guerre Segrete. Parliamo della miniserie originale, quella uscita nel 1984, che fu uno dei primi grandi eventi del fumetto americano insieme a Crisi sulle Terre Infinite della rivale DC Comics.

Non ci sono conferme ufficiali al momento, ma stando ad alcune recenti dichiarazioni del fumettista a autore Jim Shooter, il progetto sarebbe attualmente in fase di sviluppo.
Shooter, che ha ideato la storyline di Secret Wars negli anni ’80, è stato recentemente ospite della convention Megacon, lì ha rivelato i dettagli di una conversazione avuta con i vertici della Marvel.

Jim Shooter dice la sua sul film di Secret Wars

A quanto pare gli sarebbe stato offerto un contratto retroattivo di 10.000 dollari per una novellizzazione di Secret Wars. Ad insospettirlo una seconda telefonata, sempre per lo stesso accordo, da parte di David Bogart, Senior Vice President of Operations & Procurement of Publishing della Marvel. Vista l’insistenza, Shooter ha chiesto:

Significa che state facendo un film, giusto?

La risposta è stata “Non possiamo dirtelo“, a quel punto Jim Shooter ha aggiunto:

Credo che lo abbiate appena fatto.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Secret Wars

In Guerre Segrete, gli eroi e i supercattivi Marvel vengono trasportati in un mondo alieno dal misterioso Arcano, che li scatena poi in una battaglia gli uni contro gli altri per scoprire se siano più potenti le forze del bene o quelle del male. In realtà, la trama era un semplice pretesto per mettere in piedi un evento in associazione con Mattel, che aveva la licenza per produrre le action figures Marvel. Non a caso fu proprio lì che Spider-Man ottenne il suo famoso costume nero, che poi sarebbe diventato Venom.

Fonte: CBR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Da tempo si parla di un film Marvel ispirato a Secret Wars, alias Guerre Segrete. Parliamo della miniserie originale, quella uscita nel 1984, che fu uno dei primi grandi eventi del fumetto americano insieme a Crisi sulle Terre Infinite della rivale DC Comics. Non ci sono conferme ufficiali al momento, ma stando ad alcune recenti […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.