Shia LaBeouf diventerà Padre Pio per Abel Ferrara

Shia LaBeouf diventerà Padre Pio per Abel Ferrara

Di Marlen Vazzoler

Abel Ferrara ha rivelato in esclusiva a Variety che Shia LaBeouf ha accettato di interpretare Padre Pio nel suo prossimo film, incentrato sugli anni giovanili del santo di Pietrelcina.

Ha spiegato:

“Stiamo facendo un film su Padre Pio, un frate pugliese. È ambientato in Italia subito dopo la prima guerra mondiale. Ora è un santo, aveva le stigmate. Ha vissuto nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante della storia mondiale.
Era molto giovane prima di diventare santo, quindi Shia LaBeouf interpreterà il monaco”.

Willem Dafoe, amico stretto e frequente collaboratore di Ferrara sta valutando un ruolo nel film, ha aggiunto il filmaker.

Ferrara aveva precedentemente realizzato un breve documentario su Pare Pio intitolato: Searching for Padre Pio.

Shia

Noto per il suo ruolo nel franchise di Transformers, ha recitato negli ultimi anni in Honey Boy, Borg McEnroe, The Tax Collector di David Ayer e in Pieces of a Woman.

A febbraio l’attore aveva lasciato l’agenzia CAA, per prendersi una pausa dalla recitazione, per ricevere aiuto. A dicembre dell’anno scorso era stato citato dalla sua ex ragazza FKA Twigs per abuso fisico durante la loro relazione.
Sono poi seguite diverse denunce per abuso emotivo da molteplici donne.

Ferrara ha intenzione di girare la pellicola in Puglia a ottobre. Variety nota che le pellicole indipendenti hanno spesso una natura precaria aggiungendo che la pellicola potrebbe perdere il finanziamento o potrebbe avere dei problemi di carattere logistico.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Ministry of Ungentlemanly Warfare: il cast del nuovo film di Guy Ritchie 2 Febbraio 2023 - 13:30

Alan Ritchson, Henry Golding, Cary Elwes e Alex Pettyfer sono tra gli attori a essere entrati nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI