Shang-Chi raccoglie l’eredità degli altri eroi Marvel nel nuovo spot

Shang-Chi raccoglie l’eredità degli altri eroi Marvel nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Simu Liu parla di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: “Non siamo un esperimento”

Le prevendite di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sono iniziate, come testimonia il nuovo spot pubblicato dalla Marvel sul profilo Twitter del film.

Il montaggio è ricco d’azione, ma l’aspetto più inedito è contenuto nelle prime scene: le imprese di Shang-Chi (Simu Liu) sono introdotte dalle immagini di Iron Man, dello scudo di Capitan America e del martello di Thor, al termine delle quali compaiono i Dieci Anelli. Questi ultimi, insomma, sono posti sullo stesso livello delle armi degli altri eroi.

Il maestro di kung-fu non ha superpoteri nei fumetti, ma acquisisce alcune abilità sovrumane nel corso delle sue avventure (soprattutto di recente, da Secret Wars in poi). Se brandirà i Dieci Anelli nel Marvel Cinematic Universe, allora non avrà niente da invidiare agli altri eroi.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 1 settembre. Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

LEGGI ANCHE:

Una featurette ci porta dietro le quinte del film

Nuovo mini-trailer per il cinecomic Marvel

Il trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan ci racconta la storia di Abominio

I fan impazziscono per il ritorno di Abominio

Il teaser trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Shazam! Furia degli dei, scene inedite nel trailer internazionale 2 Febbraio 2023 - 12:00

Un trailer giapponese di Shazam! Furia degli dei include varie scene inedite, tra cui... il cameo di Wonder Woman?

Flash confermato per il Super Bowl, forse ci saranno anche The Marvels e Indiana Jones 2 Febbraio 2023 - 10:15

Il trailer di Flash sarà svelato al prossimo Super Bowl, ma anche Disney presenzierà in forze all'evento sportivo.

Swamp Thing: James Mangold in trattative per dirigere il film DC 1 Febbraio 2023 - 19:56

Swamp Thing, uno dei primi film della gestione Gunn/Safran della DC potrebbe aver trovato il proprio regista nella persona di James Mangold.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI