L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta dietro le quinte di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Nei giorni scorsi abbiamo visto le copertine di Empire dedicate a Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ma ora la rivista ha svelato anche due foto esclusive. La prima ritrae l’eponimo eroe (Simu Liu) con il suo “costume”, mentre la seconda mostra lo scontro con Razor Fist (Florian Munteanu).

Il regista Destin Daniel Cretton parla dell’importanza di fare un film di supereroi con un protagonista asiatico-americano:

Sono cresciuto con Bruce Lee, Jackie Chan e Jet Li. Ma non ho visto un eroe sullo schermo che cammina e parla come me, che si veste come me, che ascolta la musica che ascoltiamo io e i miei amici; qualcuno che sia davvero asiatico-americano. E questo aspetto era molto entusiasmante per me, creare qualcosa che mostrasse l’esperienza asiatico-americana attraverso gli occhi di un supereroe in erba.

C’è stato un tempo in cui Simu Liu indossava il costume di Spider-Man alle feste di compleanno dei bambini, ma non poteva mai togliersi la maschera. In questo caso, invece, è molto diverso.

In quanto asiatico, non potevo mai mostrare il volto. È solo quando indossavo la maschera che l’illusione del supereroe diventava credibile. Nel momento in cui la toglievo, nessuno credeva che avrei potuto esserlo. È una cosa di cui ero molto consapevole.

Il superproduttore Kevin Feige sottolinea l’importanza della rappresentazione etnica nei film supereroistici:

Ricordo di aver visto un video virale quando uscì il primo poster di Black Panther. C’erano dei ragazzi in un cinema, travolti dall’entusiasmo nel vedere il poster, ed era commovente perché quelle persone erano entusiaste per il film che stavamo facendo. Ma è stata anche una dura presa di coscienza: stavano reagendo così perché non avevano mai visto niente del genere. Quindi Panther ha davvero rafforzato l’idea secondo cui “Tutti meritano di vedersi rappresentati in modi eccezionali”.

Vi ricordo che il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 settembre. Troverete le foto qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Nuovo mini-trailer per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Il trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan ci racconta la storia di Abominio

I fan impazziscono per il ritorno di Abominio

Il teaser trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.