Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Ecco cosa dicono i primi commenti

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Ecco cosa dicono i primi commenti

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore si è svolta la première mondiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e nel web, come da tradizione, sono comparsi i primi commenti a caldo della stampa estera. Commenti che sono molto positivi e preannunciano un altro successo targato Marvel. Ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale l’1 settembre.

Un film fantastico, con scene d’azione incredibili e coreografate benissimo. La Marvel ha sfornato un altro successo.

Una delle migliori storie di origini viste nell’MCU. Le migliori scene d’azione dell’MCU.

Ci sono molte cose che non sono state mostrate nei trailer, non è la tipica storia di origini.

Spirituale in un modo inaspettato e molto intenso dal punto di vista emotivo, con alcune delle migliori scene d’azione dell’MCU.

Diverso da tutti gli altri film Marvel. Apre la porta ad un mondo completamente nuovo. Simu Liu perfetto.

Un pubblico così entusiasta l’ho visto solo in Avengers: Endgame. Shang e Katy sono già delle star dell’UCM.

Un film pazzesco! Il primo vero film Marvel “sulla famiglia”. Grande intrattenimento, grandi coreografie e personaggi simpatici.

LEGGI ANCHE: Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

LEGGI ANCHE

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

The Batman – Part II, Matt Reeves parla di “epica saga criminale” 1 Febbraio 2023 - 9:00

Matt Reeves risponde alle notizie su The Batman - Part II, parlando di "un'epica saga criminale" che sarà raccontata nei sequel e nelle serie.

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, un altro spot con scene inedite 31 Gennaio 2023 - 15:30

Kang minaccia Scott Lang e tutto ciò che ama nel nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania con scene inedite.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI